Cerca nel blog

domenica 15 luglio 2007

GREENPLANET.NET UN GRANDE SALTO IN AVANTI

                       
                                               
GREENPLANET.NET UN GRANDE SALTO IN AVANTI

Greenplanet lunedì 16 Luglio fa il grande salto. La novità rappresenta sicuramente una svolta epocale per il nostro portale, che per l'occasione indosserà una veste grafica rinnovata. Siamo stati
scelti infatti dal portale nazionale Leonardo.it , di proprietà della società One Italia, per veicolare i nostri contenuti all'interno del suo circuito informativo. Perché Greenplanet? Per la
specificità dei contenuti e perché è l'unico quotidiano online del circuito che si occuperà di tematiche legate al biologico e alla sostenibilità.



Cosa cambierà?  Molto, e in positivo. Innanzitutto la possibilità per noi di Greenplanet di "contaminare" l'informazione convenzionale di Leonardo.it con i temi del biologico e della sostenibilità,
che ora avranno l'occasione di raggiungere un'utenza molto più vasta. Un'utenza che si aggira sui 7 milioni di utenti unici al mese con circa 182 milioni di pagine visitate. Leonardo infatti, è il
settimo portale nazionale in base al numero di visitatori, appena dietro a Repubblica.it e Tiscali. 


Gli utenti  troveranno inalterata la capacità di Greenplanet di comunicare le proprie tematiche in totale autonomia, e in più potranno accedere con estrema facilità ad una serie di canali tematici
afferenti al portale Leonardo. Infine le aziende. Queste ultime potranno sfruttare l'occasione di veicolare i propri messaggi attraverso Greenplanet raggiungendo un'utenza molto più vasta, non più
limitata al settore del biologico. 


Per noi sostanzialmente non cambierà nulla dal punto di vista dei contenuti, che rimarranno indipendenti e senza filtri: l'unica novità  saranno gli spot, i banner e le inserzioni dei clienti, che
andranno in rotazione anche sul nostro portale. Sicuramente per Greenplanet, questa è una sfida importante: dimostrare a tutti la nostra capacità di saper "contaminare" - in questo caso positivamente
- l'informazione generalista e di portare all'utenza indifferenziata la voce "altra"  del biologico e della sostenibilità. Ci auguriamo di svolgere il nostro compito nel migliore dei modi e di trovare
da parte vostra il sostegno che ci aspettiamo.


La redazione
                                               
                                       
Greenplanet.net è un progetto Proscenio Comunicazione Srl
( http://www.greenplanet.net ) Tutti i diritti sono riservati ©

Sede operativa: CP 200 I-50032 Borgo San Lorenzo (Fi) Tel: (+39) 0558495546
Sede legale: CP 118 I-50065 Pontassieve (Fi) Tel: (+39) 0558495546 Fax: (+39) 0558453491
                                               
                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *