Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

LE PARETI D'AUTORE DI DESIGNTALESTUDIO IN MOSTRA SU SECOND LIFE


DesignTaleStudio è la prima azienda nel mondo della ceramica a presentare i suoi prodotti alla comunità virtuale, all'inaugurazione della mostra sarà possibile vedere e comprare le Pareti d'Autore mentre un video proietterà i commenti di Fiorucci, Rashid e De Lucchi, creatori delle opere.

 

DesignTaleStudio , laboratorio creativo di Refin Ceramiche SPA, sbarca su Second Life, il gioco online che conta 8 milioni di utenti, che sta spopolando in tutto il mondo e destando l'attenzione di quotidiani e telegiornali.

 

Questa sera alle ore 21.00, infatti, si terrà l'inaugurazione della mostra "Meta Design" presso la Monslab Gallery di Porto Venere, uno dei luoghi simbolo del Made in Italy di Second Life.

La mostra vedrà esposta una selezione delle Pareti d'Autore di DesignTaleStudio, scelte tra quelle a catalogo e tra i prototipi degli autori più famosi, dallo stilista Elio Fiorucci ai designer Karim Rashid e Michele De Lucchi.

"Toccando" col proprio avatar ciascuna lastra si visualizzerà una descrizione dell'oggetto, con un link alla pagina corrispondente all'interno del sito DesignTaleStudio.com. La maggior parte delle pareti sarà posta in vendita (virtuale), così che i visitatori potranno posarne degli esemplari nelle proprie abitazioni e isole.

Il prezzo di vendita in Linden Dollars corrisponde a quello in euro e ogni settimana un pezzo diverso verrà messo in promozione a un prezzo fortemente scontato. Infine, un video proiettato in streaming su un monitor al plasma mostrerà gli autori (in Real Life) che commentano le opere esposte.

 

Second Life è un canale dalle notevoli potenzialità per l'architettura e il design; tante aziende vi stanno entrando ma DesignTaleStudio di Ceramiche Refin è la prima ceramica che si lancia in un'iniziativa del genere , sottolineando nuovamente il forte spirito innovativo dei suoi promotori.

 

Per visitare la mostra collegarsi al seguente indirizzo:

http://slurl.com/secondlife/Curlew%20Waters/131/203/22

 

Ufficio Stampa CERAMICHE REFIN SpA

C/o DEMETRA – Comunicazione in Architettura

C.so C. Alberto 17/a23900 Lecco

Tel. 0341/271900 - Fax 0341/353776

Responsabile: Francesca Losi

Referente: Chiara Magni

Press4@demetraweb.it

 

--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA il 7/23/2007 04:46:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *