Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2007

Migliori prestazioni per i clienti Eurosystem grazie alla connettività DataDirect

Milano, 3 luglio 2007 — Eurosystem Sistemarca, fornitore di soluzioni ERP per le piccole e medie imprese italiane, amplia la propria collaborazione con DataDirect Technologies, azienda leader nella connettività dati. L’azienda trevigiana ha infatti deciso di integrare i driver per database Connect for ODBC di DataDirect nella più recente versione della nota soluzione ERP Freeway.

Freeway, sviluppato e realizzato in-house in ambiente .NET, viene utilizzato da prestigiose aziende del Nord Italia che operano in diversi settori merceologici tra i quali industria, produzione, trasporti, metalmeccanico, servizi turistici e associazioni di categoria.

“Come per tutte le altre partnership che vantiamo”, ha dichiarato Ennio Noventa, CEO di Eurosystem, “ci siamo rivolti al numero uno del mercato e la scelta è caduta su DataDirect Technologies”.

Uno dei principali vantaggi offerti da Eurosystem è la possibilità di personalizzare e integrare Freeway nell’ambiente IT e business delle piccole e medie imprese. “La versatilità e la personalizzazione che contraddistinguono Freeway ci differenziano dai concorrenti e costituiscono gli ingredienti del nostro successo. Noi rappresentiamo il giusto partner per le PMI italiane con le quali stabiliamo rapporti di lungo periodo”, aggiunge Noventa.

La decisione di scegliere DataDirect per la connettività al database semplifica e garantisce la compatibilità di Freeway con tutti i componenti dell’infrastruttura IT di un cliente comprese diverse versioni del database Corale sottostante. Altrettanto importanti sono la scalabilità, funzionalità e prestazioni elevate che Eurosystem è in grado di garantire quando integra Freeway con le applicazioni e gli ambienti di elaborazione dei clienti.

“Siamo assolutamente soddisfatti della nostra scelta perché garantisce scalabilità, funzionalità e prestazioni elevate”, conclude Noventa. “Se facciamo l’esempio di un auto, il driver potrebbe essere paragonato al pneumatico: deve esserci e deve sempre funzionare alla perfezione. I driver rappresentano un componente indispensabile della nostra soluzione Freeway, e i prodotti DataDirect Connect for ODBC sono una certezza perché garantiscono massima affidabilità”.

La partnership tra Eurosystem e DataDirect risale a oltre 15 anni fa con piena soddisfazione da parte di entrambe le società. L’azienda trevigiana, che grazie al proprio team di progettisti esperti è in grado di risolvere eventuali problematiche tecniche in autonomia, ha ampliato di recente la collaborazione con DataDirect al fine di disporre dei casi d’uso più corretti per i diversi ambienti nei quali Eurosystem si trova ad operare.

DataDirect Technologies
DataDirect Technologies è leader nella connettività dati e integrazione mainframe, e fornisce software per connettere le applicazioni business-critical a dati e servizi, su qualsiasi piattaforma, con standard noti ed emergenti. Gli sviluppatori di tutto il mondo fanno affidamento sui prodotti DataDirect® per connettere le loro applicazioni a una vasta gamma di sorgenti dati con interfacce standard tra cui ODBC, JDBCTM e ADO.NET, XQuery e SOAP. Sono oltre 300 gli independent software vendor e migliaia le aziende che si affidano a DataDirect Technologies per semplificare la data connectivity su sistemi distribuiti e ridurre la complessità dell’integrazione mainframe. DataDirect Technologies è una società operativa di Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS). Per ulteriori informazioni, www.datadirect.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *