Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2007

Cipsi lancio LIBERA L'ACQUA Forlì Ron

CAMPAGNA LIBERA L'ACQUA - CIPSI

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA
FORLĺ, MERCOLEDI' 19 DICEMBRE ORE 19,00

"LIBERA L'ACQUA": per dare acqua a oltre 400 mila persone di tredici paesi di Africa, Asia e America latina. Il cantante Ron testimonial della campagna per riconoscere il diritto all'acqua per tutti.

Roma, 17 dicembre 2007 – Si svolgerà mercoledì 19 dicembre alle ore 19 a Forlì (presso la sala del "CG82", in corso Garibaldi 82) la conferenza stampa di presentazione della Campagna "Libera l'acqua", lanciata dal Cipsi – coordinamento di 44 associazioni di solidarietà internazionale -, per riconoscere il diritto all'Acqua per tutti. Una campagna per l'accesso universale all'acqua potabile di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per finanziare progetti che consentano l'accesso all'acqua potabile e la tutela sanitaria e ambientale a oltre 400 mila persone di 13 Paesi di Africa, Asia e America latina.

Testimonial della campagna è il cantante RON che si è unito con grande entusiasmo all'impegno del Cipsi.
Guido Barbera, presidente Cipsi, ha sottolineato che "l'acqua è un problema planetario: trentamila morti al giorno per sete, malattie gastroenteriche e mancanza di igiene". E Barbera ha evidenziato che l'iniziativa è volta "a promuovere una nuova politica a difesa dell'acqua come Bene comune dell'umanità e come diritto inalienabile, sensibilizzare cittadini, istituzioni, mondo produttivo e associazioni del Terzo settore a un uso corretto della risorsa, finanziare progetti per una corretta gestione solidale ed eco-compatibile dell'acqua nel mondo".

Alla conferenza stampa parteciperanno Guido Barbera – presidente del Cipsi - e il cantante RON. Nel corso della conferenza verrà presentata per la prima volta pubblicamente la creatività di comunicazione della Campagna, un video con la "Canzone dell'Acqua" di Ron, i depliants e il manifesto.

Dopo la conferenza stampa alle ore 19.30 si svolgerà (nei locali del CG82 a Forlì) la IV° edizione di "C'è tanto di cappello" - la festa di Natale più esclusiva dell'anno – organizzata dall'Agenzia Menabò e dalle edizioni IN Magazine. Quest'anno il ricavato della festa verrà devoluto alla campagna nazionale del Cipsi (nei locali del CG82 a Forlì).


Per info: Numero Verde anche per cellulari: 800341595; liberalacqua@cipsi.it<mailto:liberalacqua@cipsi.it> , www.liberalacqua.it



.cipsi | Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale


Nicola Perrone | Ufficio Stampa | Rivista Solidarietà Internazionale

Via Colossi, 53 - 00146 Roma | T 06.5414894 | F 06.59600533 | M 3290810937 |

ufficiostampa@cipsi.it<mailto:ufficiostampa@cipsi.it> | W www.cipsi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *