Nella strategia di espansione internazionale l'attenzione si concentra in Sud America con l'apertura della nuova sede a San Paolo. E-MOTION ha ricevuto il Premio Euronics Miglior Distribuotre I.T. 2007
Da dicembre disponibili in Brasile TomTom ONE 3Rd Edition e da gennaio TomTom ONE XL
E-MOTION APRE LE PORTE DEL BRASILE A TOMTOM
Torino 17 dicembre 2007. Al termine di un 2007 in forte sviluppo, E-MOTION, uno dei principali distributori italiani di prodotti legati alla mobilità e al digital life style, come HTC TomTom e iPod, amplia gli orizzonti al mercato sud americano con l'apertura di una sede a San Paolo. In questa nuova strategia, inoltre, E-MOTION è il trade union tra TomTom e il mercato brasiliano per la vendita dei suoi navigatori.
L'interesse maturato da E-MOTION per TomTom e il Brasile deriva dalle potenzialità di crescita del mercato della navigazione satellitare e dei prodotti legati alla mobilità. Un mercato, quello brasiliano, con 180 milioni di persone, con un parco auto di 28 milioni in crescita solo quest'anno del 10% (la crescita maggiore nelle Americhe) e dove, sebbene ci sia un potere di spesa concentrato in una fascia ristretta di persone, comunque esiste un grosso potenziale di sviluppo nell'ambito del satellitare e dell'elettronica di consumo più in generale.
Dopo il successo sul mercato europeo, anche il Sud America potrà beneficiare delle prestazioni dei navigatori TomTom grazie ad E-MOTION che distribuisce da dicembre nei negozi brasiliani TomTom ONE 3RD EDITION, mentre TomTom ONE XL sarà introdotto all'inizio del prossimo anno. Questa operazione amplia la collaborazione tra il gruppo piemontese e il maggiore fornitore mondiale di soluzioni per la navigazione anche oltre i confini nazionali.
"Dopo una partenza che dovrà scontare i tempi necessari per l'introduzione di una categoria merceologica totalmente nuova per il paese – ha dichiarato il Presidente Filippo Bellotti – ci aspettiamo che , anche in ragione dell'effetto trainante del successo dei navigatori satellitari in Europa, ci sarà una crescita a ritmi sostenuti, con il raggiungimento in 3 anni dei volumi attuali di un mercato come quello italiano".
"I numeri – sottolinea Vladimiro Mazzotti, Amministratore Delegato di E-MOTION - ci permettono di guardare alle prossime sfide con ottimismo, anche grazie al continuo impegno nella ricerca e nell'individuazione di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico. Confidiamo che rimanere coerenti ai nostri valori di qualità, dinamismo ed efficienza sia la chiave giusta del successo di E-MOTION anche per il futuro".
Il gruppo E-MOTION, distributore specializzato nel settore smartphone e pda, delle soluzioni di navigazione satellitare, di prodotti e accessori di elettronica legati alla mobilità, ha recentemente ricevuto per la prima volta l'importante riconoscimento di Euronics come miglior distributore I.T. del 2007. Il premio valorizza tutto il lavoro svolto dal team guidato dal Direttore Vendite, Giuseppe Iemmolo. Questo è un riconoscimento importante che premia le strategie innovative dell'azienda, che, non solo ha saputo negli anni arricchire il suo portafoglio (con partnership del calibro di Apple, TomTom e HTC ) ma anche investire in una nuova visione del business: non fermarsi al prodotto vincente ma costruire una rete di rapporti saldi con i suoi clienti. "Siamo orgogliosi che Euronics abbia premiato noi come unico distributore.- ha dichiarato il Direttore Vendite Giuseppe Iemmolo - una prova del costante lavoro di squadra che sicuramente ci darà la carica per continuare ad operare in questa direzione. In un mondo veloce, occorre costruire rapporti di lungo respiro, che reggano le vibrazioni del mercato e generino reciproca fiducia ad ogni passaggio della catena. Il plus valore della specializzazione e la qualità delle persone , sono e rimarranno sempre le nostre armi vincenti! "
E-MOTION SpA è un distributore specializzato nel settore degli smartphone, dei palmari, delle soluzioni di navigazione satellitare, di prodotti e accessori di elettronica legati alla mobilità. E-MOTION ha acquisito nel corso degli anni una posizione di primo piano in Italia nel mercato mobilità ed è, dal 2006, partecipata dal Fondo chiuso di diritto italiano "Sinergia con Imprenditori" fondato da Gianfilippo Cuneo. E-MOTION distribuisce in Italia prodotti di aziende leader nel mondo come Apple, HTC, TomTom. e il proprio brand Lovemytime.
Ufficio stampa Mailander
Gianluca Dati <g.dati@mailander.it>
Via Cavour, 21 I-10123 Torino
tel: +39 011 5527313 mob: +39 3395253261 fax: + 39 011 5624048
www.mailander.it
Nessun commento:
Posta un commento