Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2007

Quando anche il cliente diventa "2.0"

Tophost trasforma la sua lista clienti in una vera e propria comunità
autogestita.

Community, social network, web 2.0, forum, ovvero interazione,
condivisione, emancipazione. Questi i concetti alla base di un nuovo
modo di concepire la fruizione della Rete che rappresenta ormai una
conquista assodata, un percorso dal quale non si torna certo indietro.

Tophost, società attiva nella distribuzione e vendita di servizi
Internet, ha da sempre portato avanti una filosofia aziendale che
risponde appieno a questi valori, caratterizzandosi per un approccio
verso gli utenti basato sul dialogo, sull'autocritica e sul continuo
confronto con i clienti.

A ulteriore dimostrazione di tale linea di comportamento, Tophost ha
deciso di continuare a rivoluzionare il mondo dell'Hosting offrendo a
tutti i suoi utenti la possibilità di "autogestire" il proprio rapporto
con l'azienda. A partire dal 15 dicembre i clienti che intendono
rinnovare il loro contratto per il mantenimento del proprio sito o dello
spazio e-mail, avranno infatti la possibilità di esprimere il proprio
grado di soddisfazione e, in base a quello, decidere se pagare il
servizio al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2 Euro in più o in meno.

Naturalmente la scelta andrà motivata, spiegando per quali ragioni si
decide di pagare una tariffa minore o maggiore. Tutte le argomentazioni
verranno rese pubbliche in un apposito blog -- http://clienti.tophost.it
- divenendo così patrimonio comune di tutti gli utenti della rete, che
potranno quindi confrontarsi riguardo a eventuali critiche, suggerimenti
e differenti esiti di fruizione.

In questo modo i clienti potranno esprimere in modo tangibile il proprio
pensiero sul servizio acquistato. Tophost, sorpassando il modello che da
sempre vede contrapposte le Aziende ai Consumatori, apre le porte al
dialogo diretto con la gente.

Non resta, allora, che attendere il 15 dicembre per prendere parola e
tirare le somme!

TOPHOST: http://www.tophost.it
BLOG CLIENTI: http://clienti.tophost.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *