Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2008

Comunicato stampa - Presentazione del libro del Cardinale Sepe, alla presenza del Capo dello Stato

"NON RUBATE LA SPERANZA"

 

MARTEDI' A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL CARDINALE  SEPE

 

ALLA PRESENZA DEL CAPO DELLO STATO

 

 

"Scrivo questo diario per amore. Per amore di Napoli che, in questi ultimi tempi, vive ancora nella notte. Scrivo perché la notte passi presto e Napoli possa essere baciata dal suo caldo sole"

 

Comincia così "Non rubate la speranza", appassionato diario in cui l'Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, racconta i primi due anni del suo ministero all'ombra del Vesuvio.

 

Il volume sarà presentato a Roma Martedì prossimo, 14 ottobre, alle ore 18, nell'Auditorium Augustinianum, in Via Paolo VI n° 25.

 

L'evento è reso eccezionalmente significativo dalla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che il Cardinale indica come il suo più lucido e autorevole "compagno di viaggio", dal giorno del primo incontro, nel contesto problematico del rione Sanità, fino alla suggestiva cornice  di Piazza del Plebiscito, in occasione del meeting interreligioso per la pace, promosso un anno fa con la Comunità di Sant'Egidio.

 

Sarà proprio il Fondatore di Sant'Egidio, prof. Andrea Riccardi, a presentare il libro insieme allo scrittore Erri De Luca, protagonista di un'altra iniziativa dell'Arcivescovo, quella dei dialoghi d'Avvento con gli esponenti della cultura laica.

 

La presentazione romana del volume, edito da Mondadori, avviene sotto l'egida degli Eventi di Elea, l'Istituto di formazione fondato da Adriano Olivetti e rilevato dai Padri Concezionisti, nell'intento di farne una di "Cernobbio" cattolica in riva al Tevere, come è stata definita dalla stampa.

 

"Con la presentazione romana del volume - dichiara l'Amministratore Delegato di Elea, Domenico Temperini - rendiamo omaggio a un porporato che, in questi primi due anni del suo ministero, ha saputo incarnare la volontà di rinascita civile e spirituale di una città".

 

"Nel libro del Cardinale si può ascoltare l'anima di un popolo, nelle sue attese più profonde -  aggiunge Piero Schiavazzi, direttore degli Eventi di Elea -. Per questo  un grande attore napoletano, Alessandro Preziosi, presterà la propria voce a quelle pagine, leggendone alcuni brani."

 

Giornalisti, fotografi e televisioni possono accreditarsi presso l'Ufficio Stampa di Elea: 06 39081337.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Debora Bora

Ufficio Stampa Eventi Elea

tel 06 39081337- 06 97657018

fax 06 97657018

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *