Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2008

HOT BIRD TV AWARDS

HOT BIRDTM TV AWARDS 2007

Decima edizione del premio internazionale per i migliori canali tematici diffusi

sui satelliti Eutelsat. La giuria internazionale,

riunitasi a Venezia, ha assegnato 34 nomination per le 10 categorie in gara.

Ben 9 canali parlano italiano

Torna il premio internazionale HOT BIRDTM TV AWARDS, giunto quest'anno alla sua decima edizione, sempre come frutto della collaborazione fra Eurovisioni - la più importante manifestazione dedicata all'audiovisivo europeo, che si terrà a Roma dal 14 al 18 ottobre nel quadro della Festa del Cinema di Roma - Eutelsat, il maggior carrier europeo di canali satellitari e SAT Expo, Salone internazionale delle telecomunicazioni avanzate digitali e via satellite (Space and Advanced Telecommunication) che si terrà dal 27 al 29 marzo 2008 a Roma. Il premio è riservato ai migliori canali tematici e di bandiera, digitali e non, trasmessi dai satelliti Eutelsat in tutta Europa e in altri continenti.

La giuria ha visionato più di 120 canali tematici provenienti da 18 Paesi per arrivare a scegliere i 34 canali, tra le 10 categorie, che parteciperanno al rush finale. La giuria ha, infatti, selezionato i finalisti per ogni categoria scelti sulla base della creatività, dell'originalità dei programmi e della qualità della produzione.

Un'offerta – quella satellitare – che solo sul mercato italiano, oggi, vede un parco parabole installato in oltre 7 milioni di famiglie con un'offerta di 360 canali. Di questi, oltre 160 canali sono offerti dalla piattaforma Sky Italia che, con i suoi 4.200.000 abbonati, rappresenta circa il 60% dell'utenza satellitare mentre quasi 200 sono quelli in chiaro rilevabili da qualsiasi decoder.

La cerimonia di premiazione dell'edizione 2007 si terrà il 16 novembre a Venezia alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

Ecco le nomination:

Nominations

CATEGORIA CANALE LINGUA
1. Alta Definizione

MGM HD

National Geographic Channel

National Geographic Channel

NTV-Plus Sport Hd

Polacco

Polacco

Italiano

Russo

2. Bambini/Ragazzi

Baby Tv

Mini Mini

RaiSat YoYo

Inglese

Polacco

Italiano

3. Cultura/Educazione

Administra.it

Sat 2000

TVN Med

TVP Kultura

Italiano

Italiano

Polacco

Polacco

4. Documentari

Discovery Historia

Escales

Iz TV

Polacco

Francese

Turco

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

5. Fiction/Cinema

Ale Kino!

India Tv

Nashe Kino

Polacco

Russo

Russo

6. Lifestyle Gambero Rosso Channel

Luxe.Tv

Venice Channel

Italiano

Multilingue

Italiano

7. Musica
La Minor Tv

Music Box

Trace

Russo

Italiano

Francese

8. News/Informazione

France 24

Sky Tg 24

TVN 24

Francese

Italiano

Polacco

9. Sport

Espn Classic

Eurosport 2

L'Equipe TV

NTV-Plus Our Football

Inglese

Francese

Francese

Russo

10. Vetrina Nazionale

3 Channel

Deutsche Welle

Duna Televízió

RTVI

Italiano

Tedesco

Ungherese

Russo



Al via il voto popolare per il premio People's Choice

Visto il successo riscosso lo scorso anno Eutelsat, anche quest'anno, mette in palio un premio che sarà assegnato dal pubblico al canale che riceverà più voti in Europa. Per partecipare è sufficiente dare la propria preferenza collegandosi ai siti www.hotbirdtvawards.com, www.satexpo.it, www.eurovisioni.org, www.eutelsat.com, www.langsat.com, uno dei siti più popolari per i dati televisivi satellitari in Europa.

.

La Giuria

I membri della giuria internazionale, composta da critici televisivi rappresentanti delle testate leader di 6 Paesi europei e da esponenti di alcuni organismi europei che si occupano di TV satellitare, sono: Jerzy Barski di Tv-Sat Magazine (Polonia), Sergheij Buntman della radio Echo di Mosca (Russia), Alexandre Callay di Eurodata Tv (Francia), Paolo Dalla Chiara di Pentastudio (Italia), Michel Gregoire e Stephanie Von Beoeczy di Egta (Europa), Giovanna Maggioni di Upa (Italia), Asu Maro di Milliyet Sanat e Milliyet Daily (Turchia), Giacomo Mazzone di Eurovisioni (Europa), Mimi Turner di Hollywood Reporter (Europa), Patricia Wynn Davies di The Daily Telegraph (Regno Unito). Coordinatore della giuria: Duilio Giammaria della Rai (Italia); esperto: Mauro Roffi di Mille Canali (Italia) e osservatore Matteo Altobelli di Eutelsat (Europa).

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, ISIN code: FR0010221234) è la holding della società Eutelsat S.A. Il Gruppo è un operatore satellitare leader nel mercato con capacità commercializzata su 24 satelliti che forniscono copertura a tutta l'Europa, oltre che al Medio Oriente, all'Africa, all'India e a molte parti dell'Asia e delle Americhe. Il Gruppo è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2007, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva oltre 2.600 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi tramite il neighbourhood HOT BIRD a 13 gradi Est, che raggiunge 120 milioni di utenze domestiche collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord-Africa. I satelliti del Gruppo, inoltre, offrono una vasta gamma di servizi di telecomunicazione fissi e mobili e vengono utilizzati per i mercati di contributo televisivo, reti aziendali e servizi di banda larga per i provider internet, oltre che per i mercati del trasporto e delle applicazioni marittime e aeree. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, commercializza e gestisce i propri servizi attraverso teleporti in Francia e Italia, ed offre i propri servizi ad aziende, comunità locali, agenzie governative e organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe.

www.eutelsat-communications.com

Chi è Eurovisioni

Eurovisioni, Festival internazionale di cinema e televisione, è nato nel 1987 e giunge quest'anno alla sua XXma edizione. Il tema dell'edizione 2007 – Roma, 14-18 ottobre - è "Come finanziare la creazione audiovisiva? Nuove forme di distribuzione e remunerazione dell'opera audiovisiva e dell'industria dei contenuti nel quadro della diversità culturale". Eurovisioni 2007 ha ricevuto il patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, della Commissione Europea (della rappresentanza in Italia e del Commissario per la Società dell'informazione e dei Media), del Consiglio d'Europa, della presidenza del Consiglio dei Ministri, della presidenza del Senato della Repubblica, della presidenza della Camera dei Deputati, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma, e numerosi altri. Sostengono inoltre l'iniziativa, fra gli altri, ARD, BBC, Canal +, Eutelsat, France Télévision, RAI, RTVE, TVP, ZDF.

L'edizione 2007 si svolge nel quadro della seconda Festa del Cinema di Roma.

www.eurovisioni.it



Press Contacts:

Eutelsat:

Vanessa O'Connor
Tel. + 33 1 5398 3888
e-mail: voconnor@eutelsat.fr; www.eutelsat.com; www.hotbirdtvawards.com

Hot Bird Tv Awards

Press Office in Italy:
Eurovisioni Alessandra Lombardi
Tel. + 39 06 59606371 –cell + 39 347 7589385
e-mail: alexlombardi@fastwebnet.it - www.hotbirdtvawards.com

Sat Expo
Gladys Dalla Chiara,
Tel. + 39 0444 543133
mail: gdallachiara@pentastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *