Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

Rappresentante di classe, il più bel mestiere del mondo

 
 
 
 

RAPPRESENTANTI DI CLASSE, IL PIÙ BEL MESTIERE DEL MONDO. I CORSI DELL'A.GE. TOSCANA

 

 


Rappresentanti di classe, ogni anno la consueta liturgia: si eleggono i genitori più disponibili, promettendo non più di un paio di riunioni in un anno, e poi si abbandonano questi volonterosi a se stessi. Molti ne soffrono, tanti abbandonano.
Eppure, come dicono i più navigati, fare il rappresentante di classe è il più bel mestiere del mondo. E vedi che gli brillano gli occhi e che ci credono davvero. Quale sarà il loro segreto?

Per scoprirlo l'Associazione Genitori A.Ge. Toscana in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Chiusi e di Torrita di Siena organizza due incontri pensati per sostenere l'impegno dei genitori che si mettono volontariamente al servizio delle famiglie e della scuola.
Lo scopo ultimo è quello di costruire quella 'comunità educante' che tutti vorremmo per i nostri giovani, per consentire loro di vivere al meglio la loro esperienza scolastica.

"Rappresentante di classe: il più bel mestiere del mondo"
ex Cinema Eden, Via Cassia Aurelia a Chiusi Scalo
Sabato 24 ottobre 2009 dalle ore 15:00 alle 17.00
(sarà disponibile un servizio di animazione per bambini)

"Mi hanno eletto: e adesso che faccio?"
Scuola Primaria "E. De Amicis", Via Mazzini a Torrita di Siena
Sabato 7 novembre 2009 dalle ore 16:30 alle 18.30

e ancora ad Arezzo, in collaborazione con la Consulta dei Genitori:
"Rappresentare i genitori: come e perché"
Aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale "Michelangelo Buonarroti" piazza della Badia 1 Sabato 7 novembre 2009  dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Gli incontri, partendo da una breve ricognizione della normativa vigente, si baseranno sulla concreta esperienza dei presenti, dando ampio spazio agli esempi pratici e alle domande. In veste di relatrice Rita Manzani Di Goro, presidente dell'A.Ge. Toscana e autrice dei manuali "Come rappresentare i genitori …e vivere felici" e "Come coinvolgere i genitori" (Bignami Editore), che già da numerosi anni si occupa della formazione dei genitori impegnati nella scuola.

Questo ciclo di incontri fa seguito ai quattro tenuti in provincia di Grosseto in collaborazione con il Forum dei Genitori e l'Ufficio Scolastico Provinciale e a quello svolto a Portoferraio in collaborazione con la locale Associazione Genitori A.Ge. "Arcipelago Toscano". Altri incontri sono previsti a Carpaneto (PC) e in altre province della Toscana.


agetoscana@age.it
www.agetoscana.it
328 8424375

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *