Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Collezionismo militare e mezzi d’epoca a Faenza

Domenica 2 maggio, dalle 9 alle 18.30, il Centro Fieristico Provinciale di Faenza ospita tre appuntamenti espositivi di grande fascino. In un’unica giornata prenderanno vita tre eventi diversi tra loro ma complementari. La Fiera di Faenza si trasformerà così in una vera e propria miniera di oggetti, mezzi e giocattoli del passato grazie a “Militaria-Land” mostra mercato dedicata al collezionismo militare, alla “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” e alla “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli e i reperti militari, soprattutto per quelli del Ventennio e della Resistenza, “Militaria-Land” è il più importante evento della Romagna rivolto a questo settore. Medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, copricapo, decorazioni, uniformi sono solo alcuni degli oggetti che saranno esposti a Faenza, per l’attenzione degli appassionati e dei tanti curiosi che ogni anno affollano l’appuntamento.
Inoltre, come di consueto, un’area espositiva sarà riservata ai war-games, ai giochi di ruolo e videogames a carattere militare con presenza di associazioni di Soft-Air (simulazioni di guerra con armi ad aria compressa), un gioco fatto di tattica e astuzia a contatto con la natura.

Nella “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, tutte riproduzioni fedeli dei treni in circolazione nel mondo intero e in ogni epoca, ma anche bambole antiche e giocattoli di latta e in legno.

La “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” è il perfetto completamento alla sezione dedicata al collezionismo militare. Infatti, oltre alle classiche e sempre fascinose autovetture e motociclette storiche, in esposizione a Faenza ci saranno anche mezzi militari d’epoca (jeep, camion, motociclette e sidecar) che potranno essere scrutati e ammirati in tutti i loro dettagli, apprezzando meccanica e funzionalità. Molto interessante le sezione dell’esposizione dedicata alle documentazioni cartacee, con volantini d'epoca, foto e almanacchi, manuali; nonché il settore dedicato al modellismo con riproduzioni in scala perfette.

L’organizzazione dell’evento fieristico è a cura di Exposition Service.


Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *