Focus sulle soluzioni Precision Marketing e Workflow
Milano, 20 maggio 2010 InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, annuncia una serie di nuove soluzioni in occasione di IPEX (stand 12-D130). Protagoniste dell'evento durante il quale InfoPrint intende svelare al pubblico la nuova stampante InfoPrint 5000 MP, i più recenti software per la gestione della produzione e i nuovi arrivi nella famiglia InfoPrint 4100 sono le soluzioni Precision Marketing e Workflow, per le quali vengono proposti casi reali di applicazione.
Ad IPEX, che si svolge al NEC di Birmingham dal 18 al 25 maggio 2010, InfoPrint Solutions presenta inoltre al pubblico il nuovo logo, a simboleggiare il cambio che avverrà il 1° luglio 2010, giorno in cui si legherà a Ricoh Company Ltd. nella veste di società controllata al 100%.
Ad Ipex, InfoPrint Solutions presenta le proprie soluzioni di stampa presso lo stand di Ricoh (Hall 12), che con i suoi 1.400 m2 costituisce uno dei 10 maggiori stand dell'evento. Oltre alla nota stampante a colori a getto d'inchiostro e a modulo continuo InfoPrint 5000, leader del mercato, alla stampante a foglio singolo per data center InfoPrint Pro C900 AFP ed alla stampante laser a modulo continuo compatta InfoPrint 100, capace di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo allo stand ci sono:
· la nuova InfoPrint 5000 MP con stampa a getto d'inchiostro in monocromia e supporto MICR
La nuova piattaforma InfoPrint 5000 MP, progettata per aiutare i clienti nella transizione verso la stampa a colori in funzione dell'evolversi delle esigenze, arricchisce la famiglia di stampanti a colori InfoPrint 5000 di nuove funzionalità di stampa monocromatica e a getto di inchiostro MICR (Magnetic Ink Character Recognition). InfoPrint 5000 MP è compatibile con i modelli InfoPrint
Per il secondo anno consecutivo, le analisi di mercato di InfoTrends riconoscono a InfoPrint Solutions il ruolo di leader del comparto di mercato dei sistemi di stampa a colori a getto d'inchiostro ad alimentazione continua negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale. Nel 2009 InfoPrint Solutions deteneva il primo posto con oltre il 30% delle quote di mercato. Dall'anno del suo ingresso in scena, nel 2007, InfoPrint Solutions ha installato il 35% dei sistemi di stampa negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale. Nello stesso periodo, insieme al partner, Screen, InfoPrint Solutions ha installato oltre la metà dei sistemi a colori a getto d'inchiostro ad alimentazione continua.
· i nuovi modelli della stampante laser a modulo continuo InfoPrint 4100, soluzione per la stampa di produzione transazionale e l'editoria digitale a elevati volumi;
Tali modelli proporranno ai clienti AFP nuove soluzioni di stampa elettrofotografica monocromatica a modulo continuo con emulazione del colore per venire incontro al desiderio delle aziende di evolvere verso il colore digitale. I nuovi modelli includono: qualità di stampa e gestione carta ottimizzate, nuove funzionalità per una maggiore affidabilità e una migliore qualità di stampa, un rendimento toner ancora superiore e il supporto di carta con grammature maggiori. L'avvento del toner Versione 7 migliora non soltanto la qualità di stampa in generale ma anche la flessibilità, in particolare per quel che riguarda alcuni dei supporti di stampa più pesanti.
· l'ultima generazione di soluzioni per la gestione del workflow InfoPrint ProcessDirector (IPPD), Automated Document Factory (ADF) e InfoPrint Manager;
· alcuni esempi di applicazione delle soluzioni Precision Marketing e Workflow, offerti dalle britanniche Transactis e dsicmm;
Le soluzioni Precision Marketing consentono alle aziende di scoprire il valore di una comunicazione mirata, tempestiva ed efficace. Tra coloro che hanno scelto di adottare le soluzioni Precision Marketing di InfoPrint Solutions, Transactis, azienda specializzata nel Database Marketing, realizza e distribuisce ogni settimana 800.000 documenti destinati ai 5 milioni di clienti di Shop Direct Group, azienda britannica leader dell'home shopping. Oltre ai dettagli finanziari specifici, le comunicazioni contengono informazioni su prodotti e servizi calibrate in funzione delle potenziali esigenze del singolo cliente.
Ad IPEX, InfoPrint Solutions dimostra come la flessibilità di una stampante InfoPrint 5000 e l'ambiente di gestione del workflow InfoPrint consentano a Shop Direct Group di personalizzare e di modificare rapidamente le offerte destinate al cliente. In funzione del tipo di cliente e delle esigenze commerciali, ad esempio, le comunicazioni possono essere integrate con offerte stagionali, informazioni di carattere finanziario o messaggi di servizio. Grazie alla possibilità di inserire notifiche relative a insoluti e arretrati in un unico documento, Shop Direct Group è stata in grado di ridurre i costi di stampa eliminando allo stesso tempo i costi relativi ai prestampati e tagliando quelli relativi a carta e spese postali.
InfoPrint Solutions mostra inoltre come dsicmm, la maggiore organizzazione nazionale dedita alla stampa e al direct mailing, ha ridisegnato le comunicazioni agli investitori di M&G per renderle più personalizzate, mirate, concise e accattivanti, arrivando nel contempo ad alleggerire ciascun aggiornamento semestrale di circa 40 tonnellate di carta.
Ben 450.000 pubblicazioni sono state gestite e stampate con InfoPrint
"Ad Ipex mostriamo come la nostra azienda continui a distinguersi dalla concorrenza attraverso un approccio basato sulle soluzioni. Iniziamo utilizzando la nostra esperienza e le nostre competenze per risolvere i problemi del cliente, quindi progettiamo e implementiamo una soluzione appropriata", spiega Benoit Chatelard, Senior Vice President e General Manager di InfoPrint Solutions EMEA. "In contesti di stampa aziendale e conto terzi, la nostra esperienza permette di incrementare le entrate e ridurre i costi all'interno di ambienti di stampa digitale estremamente complessi."
InfoPrint Solutions Company
InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un'azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output. Per ulteriori informazioni visitate www.infoprint.com, seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings, oppure sul blog http://infoprintinsightsblog.com/
Nessun commento:
Posta un commento