Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

Ottimizzazione SEO, indispensabile per la visibilità sul Web

A tutti è ormai chiaro che internet è uno strumento potentissimo di comunicazione e di business, attraverso il quale è possibile ampliare notevolmente non solo la propria rete di conoscenze ma anche amplificare le propie opportunità. La forza dell'Internet marketing è nota e sempre più aziende sono riuscite a cogliere appieno i grandi vantaggi, in termini di affari, che si possono conseguire grazie ad un uso appropriato degli strumenti del Web.

Non esiste oggi, infatti, un'impresa ma anche una piccola attività che per raggiungere una gamma sempre più vasta di clienti si serva di un sito o un blog per "pubblicizzare" i propri prodotti e per raggiungere utenti "targhettizzati" e quindi maggiormente interessati. Ma come fare per rendere un sito o un blog "attraente", ovvero capace di catturare l'attenzione dei motori di ricerca?

La risposta sta in quella vasta gamma di strategie che prendono il nome di ottimizzazione seo e che permettono al vosto portale o blog di essere visibili e quindi di ottenere un ottimo posizionamento nei motori di ricerca.

Le tecniche di ottimizzazione sono piuttosto ampie ma il risultato al quale si tende è uno: far si che il vostro sito Web conquisti le prime posizioni nei risultati di reicerca.

Chiaramente, proprio perchè debbono "adattarsi" ai mutamenti dei motori di ricerca stessi, le tecniche di ottimizzazione seo si sviluppano e si modificano nel corso del tempo.

Quanto detto serve a mettere in luce l'importanza di affidarsi a specialisti del settore, solitamente una web agency, che sapranno far letteralmente emergere il vostro sito tra la miriade di portali che affollano il Web.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *