Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

ALDA D'EUSANIO E GIANLUCA TERRANOVA OSPITI D'ECCEZIONE AL XIII FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI

GIULIANOVA – Un bel doppio colpo è stato messo a segno dagli organizzatori del  Festival Internazionale di Bande Musicali che si svolgerà a Giulianova dal 30 maggio al 3 giugno prossimi e giunto alla sua XIII edizione. La notizia però riguarda solo gli ospiti della manifestazione e non il Festival vero e proprio. Infatti, calcheranno il palcoscenico del Festival la giornalista Rai Alda D'Eusanio che torna tra il pubblico dopo il brutto incidente capitatogli a Roma il 24 gennaio di quest'anno e che comportò il trasporto in ospedale (codice rosso) della conduttrice. Alda D'Eusanio è originaria di Tollo (Chieti), stessa cittadina di Roberto Ciccotelli, indimenticabile bomber del Giulianova negli anni d'oro del calcio giallorosso. La professionista    è nota come giornalista del Tg 2 e conduttrice di alcune importanti trasmissioni di approfondimento.  Si è occupata soprattutto di questioni socio-politiche nel programma L'Italia e nelle rubriche del Tg2, ma anche di sport per Sport sette, in politica interna ed estera come inviata speciale per il Tg2 e di argomenti scientifici per la rubrica Scienze in TV. Alda D'Eusanio sarà presente alle sfilate e presenzierà alla premiazione dei vincitori. Altro pezzo da novanta ospite di Giulianova sarà il tenore Gianluca Terranova, peraltro già conosciuto in Città per essere stato ospite del professor Giovanni Gasbarrini in una delle indimenticabili "Feste del Nonno" che vengono organizzate nella villa liberty al Lido alla fine del mese di agosto di ogni anno. Terranova è diplomato in pianoforte e studioso di canto lirico. Dopo il debutto a Roma ne Il Barbiere di Siviglia, ha conquistato pubblico e critica nel Rigoletto all'Arena di Verona, dove si è segnalato come uno degli interpreti più interessanti del panorama. Ancora  successi come Rodolfo ne La Bohéme e Edgardo in Lucia di Lammermoor con tanti applausi ricevuti nei maggiori teatri italiani e stranieri. Gianluca Terranova si appresta ad interpretare la parte del protagonista nel film tv "Caruso", diretto da Stefano Reali e prodotto da Claudia Mori, che andrà in onda tra alcuni mesi sulla Rai.
                                                             Alfonso Aloisi








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *