Cerca nel blog

domenica 20 maggio 2012

Anteprima Paese a Sei Corde dedicata al Tango

Il 26 maggio 2012, alle ore 21,00, presso la sede dell'Associazione, nella frazione Lagna di S.Maurizio d'Opaglio (NO), via al porto 3, avrà luogo un'anteprima della rassegna UN PAESE A SEI CORDE dedicata al TANGO.

Protagonisti della serata i Maestri Dorella Gigliotti e Plume Fontaine, e il formidabile chitarrista argentino Roberto Luis Pugliese, che armonizzeranno le loro esibizioni per trasformare il cortile dell'Associazione in un angolo della "Boca", il quartiere di Buenos Aires dove il Tango è nato. E sarà Tango classico e moderno, il Tango delle canzoni di Gardel e l'evoluzione di Astor Piazzolla, che apparenta il Tango al Jazz e alla musica contemporanea. 

E, a cornice dello spettacolo, una mostra di quadri di Dorella Gigliotti e di fotografie di Plume Fontaine, ambientata a dialogare con i locali ottocenteschi e il giardino, quasi un'estensione della loro esibizione in ambiti normalmente meno frequentati dai ballerini di tango. Roberto Luis Pugliese con i suoi preziosi arrangiamenti di classici del Tango ci permetterà di scoprire quanto esso sia musica autentica, e, anche svincolata dal testo, sia in grado ugualmente di affascinare ed emozionare.
Qualcuno ha definito il Tango "un pensiero triste che si balla". Altri che "il tango è la musica dell'addio come la lucertola è il riassunto del coccodrillo"(copyright Paolo Conte). Di certo il Tango ha conquistato il cuore e le gambe di milioni di appassionati nel mondo. E poterlo gustare in un ambiente romantico ed evocativo è una opportunità davvero da non perdere.
Per chi poi volesse approfondire, La Finestra sul Lago organizza uno stage di 2 giorni, il 16 e il 17 giugno, con i maestri Gigliotti e Fontaine, sempre presso la sede dell'Associazione.

Ingresso € 10,00. La mostra sarà visitabile dalle ore 20,00 e resterà aperta al pubblico fino al 17 Giugno nei fine settimana e nelle giornate festive, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
In caso di pioggia o di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro degli Scalpellini di S.Maurizio d'Opaglio.
Per informazioni e prenotazioni telefonare 0322 96333 o 328 4732653 / 347 4683319 oppure scrivere a lafinestrasullago@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *