Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Gli scooter elettrici kymco arrivano in Italia


KYMCO HEALTHCARE PORTA IN ITALIA
GLI URBAN MOBILITY SCOOTER GRAZIE A SENIORLIFE
L'obiettivo della partnership è quello di creare nuovi orizzonti per il mercato della terza età e delle persone con ridotta mobilità.
Seniorlife, azienda milanese nata nel 2010 specializzata nella distribuzione di servizi e prodotti per le persone della terza età, ha siglato un importante accordo commerciale con la divisione Healthcare di Kymco, uno dei maggiori produttori mondiali di scooter, moto e ATV, per la distribuzione esclusiva in Italia degli Urban Mobility Scooter proponendo nel contempo un nuovo modo di spostarsi in casa o all’aperto che rispetta l’ambiente e soddisfa le necessità di tutti.
Gli Urban Mobility Scooter sono gli scooter elettrici, ecologici, ergonomici, silenziosi e tecnologici che assicurano a coloro che hanno difficoltà negli spostamenti la possibilità di effettuare attività normalmente complesse e visitare luoghi altrimenti difficilmente accessibili, e offrono a tutti l’opportunità di muoversi in sicurezza e comodità presso i centri città pedonali, i centri commerciali e all’aria aperta come i parchi pubblici e gli agriturismi.
Avere unito il nostro nome a quello di una realtà internazionale nota per la serietà e la qualità dei propri prodotti ci riempie di orgoglio. commenta Andrea Ferretti, Amministratore Delegato di Seniorlife - Questo accordo è destinato a rivoluzionare il mercato italiano della mobilità: spesso infatti l’utilizzo degli “Urban Mobility Scooter” viene associato alle persone della terza età o disabili, ma in realtà questi mezzi possono semplificare la vita ad ognuno di noi garantendo un modo nuovo, pratico, ecologico e sicuro di vivere la propria città e gli ambienti circostanti”.
Oltre all’accordo siglato con Kymco Healthcare, Seniorlife vanta numerose altre partnership dalle prospettive interessanti come quelle siglate con Lavazza, Unifarm, società nella quale si aggregano e si riconoscono oltre 500 farmacie delle province del Trentino Alto Adige e del Veneto e Unes, catena di supermercati con oltre 170 punti vendita in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.
Una politica innovativa che anticipa e accompagna un trend destinato a diventare sempre più attuale: numerose indagini di mercato e studi di settore infatti mettono in luce i cambiamenti in corso nel mercato della terza età sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Gli over 65 continuano ad aumentare dello 0,26% ogni anno e sono destinati a raggiungere nel 2050 il 34,4% dell’intera popolazione italiana in confronto al 20% attuale.
Anche la speranza di vita è in notevole aumento: dal 1960 è cresciuta di circa 12 anni raggiungendo oggi i 79 anni per l’uomo e gli 85 anni per la donna.
Questo incremento numerico è un dato di cui gli operatori del settore devono assolutamente tenere conto perché sarà accompagnato da un cambiamento, già in corso, degli stili di vita, delle abitudini e delle esigenze. I cosiddetti “anziani” saranno sempre più attori protagonisti nella società e nelle scelte d’acquisto, consapevoli di vivere una stagione della vita che, pur con tutti i normali acciacchi dell’età, offre sempre più opportunità e occasioni da sfruttare
Abbiamo deciso di fondare Seniorlife perché ci siamo resi conto dei mutamenti che stanno avvenendo nella nostra società e più nello specifico nel mercato della terza età. – continua Andrea Ferretti – Non possiamo più considerare gli over 65 come un target marginale che necessità di soli beni primari legati alla salute e all’età. Le nuove scoperte tecnologiche e mediche hanno permesso infatti di allungare la vita rendendola godibile e piena di opportunità anche nelle età più avanzate. Il nostro progetto è proprio quello di fornire servizi e prodotti che vadano incontro alle esigenze di questo rinnovato target.”
Seniorlife ha registrato un giro d’affari pari a 2,2 milioni di euro nel 2011 con una previsione di 4 milioni di euro ( +82%) per il 2012.
Ad oggi vanta 8 showroom sul territorio nazionale, necessari per garantire la possibilità di testing ai clienti prima dell’acquisto, a cui se ne aggiungeranno ulteriori due entro la fine dell’anno arrivando così a 10.
Numeri importanti per la start up milanese, nata dall’idea di giovani imprenditori lombardi con già una ricca esperienza nel settore, che sta portando avanti una strategia ambiziosa volta a diffondere una vera e propria cultura del benessere e della mobilità, facendola uscire da un ambito strettamente legato alla disabilità, e a dare una valenza di normalità a prodotti e servizi molto utilizzati nelle nostre case da un sempre maggior numero di persone.
A PROPOSITO DI SENIORLIFE
Nata a Vimercate (MI) nel Marzo 2010, Seniorlife Srl è la prima azienda italiana in grado di offrire consulenza e vendita di prodotti e servizi destinati a migliorare la qualità della vita delle persone della terza età, un mercato in forte ascesa grazie alla sempre crescente longevità della popolazione italiana, con il conseguente aumento della domanda di prodotti specifici. La peculiarità che rende unica Seniorlife è la grande varietà di prodotti e soluzioni che propone per rendere confortevole e sicuro l’ambiente domestico, offrire momenti di puro relax e riempire il tempo libero dei propri clienti. Una gamma eterogenea che comprende montascale, Urban Mobility Scooter, ascensori, poltrone alzapersona e reclinabili, vasche da bagno con porta e molte altre proposte divertenti e rilassanti, a cui si aggiunge un servizio di consulenza e di assistenza a 360° che non ha eguali sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *