Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Air Dolomiti: DNV Business Assurance rinnova la certificazione UNI EN ISO 9001:2008


DNV Business Assurance rinnova

la certificazione UNI EN ISO 9001:2008

ad Air Dolomiti

 

 

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia l'esito positivo dell'audit UNI EN ISO 9001: 2008. Recentemente si è infatti concluso il rinnovo da parte di DNV Business Assurance del già esistente Certificato di Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità.

 

Air Dolomiti vanta da oltre dieci anni la UNI EN ISO 9001. Tale certificazione copre tutte le  attività relative alla gestione di un vettore di trasporto aereo e coinvolge i processi di progettazione, di pianificazione, di erogazione del servizio e dal 2007 la manutenzione aeromobili.

 

Il rinnovo della Certificazione da parte di DNV Business Assurance, autorevole ente di certificazione tra i leader in Italia e nel mondo, attesta che Air Dolomiti possiede una struttura organizzativa adeguata e competente e processi efficaci e coerenti alla norma di riferimento.

 

"Con il  rinnovo della certificazione ISO 9001 Air Dolomiti dimostra di operare secondo i più elevati standard riconosciuti a livello internazionale. L'audit è un'occasione di confronto e di miglioramento dei nostri processi di gestione ed ogni anno affrontiamo le sfide di mercato con consapevolezza e professionalità" commenta Nicola Balest, Director Controlling & Internal Audit  e responsabile qualità ISO.

 

Maurizio Bellina, Milan Area Manager di DNV Business Assurance aggiunge "Considerata la forte dinamicità nel settore del trasporto aereo, l'audit ha avuto un particolare focus sulla capacità di Air Dolomiti nel porsi nuove sfide sia nello sviluppo di nuovi mercati, sia nel controllo del servizio erogato. Air Dolomiti ha ancora una volta dimostrato di possedere competenze, energie motivazionali e spiccata attenzione verso il cliente".

 

 

DNV Business Assurance è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Con 1600 professionisti in tutto il mondo e un'offerta completa di servizi di certificazione, assessment e formazione, aiuta i propri clienti a rafforzare il rapporto di fiducia con gli stakeholder e a lavorare nell'ottica di uno sviluppo di business sostenibile su scala globale. DNV Business Assurance è parte di DNV, fondazione indipendente costituita nel 1864, che oggi conta più di 10000 professionisti e 300 uffici in tutto il mondo.

 

In Italia, DNV Business Assurance è presente con 10 sedi operative e 250 dipendenti. Con una quota di mercato pari al 14%, è leader nel mercato italiano della certificazione dei sistemi di gestione. www.dnvba.it  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *