Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Lucierna è la prima azienda a integrare la tecnologia mobile Android in una soluzione APM

Lucierna (www.lucierna.com), società specializzata in soluzioni di Application Performance Monitoring (APM), ha annunciato di aver implementato la tecnologia mobile all’interno della propria piattaforma. Lucierna è la prima azienda del settore APM a offrire tale tipo di servizio, in un momento in cui le abitudini lavorative sono sempre più dipendenti dalla mobilità.


La nuova funzionalità mobile è inizialmente disponibile su piattaforma Android. Quando rileva un non perfetto funzionamento di un’applicazione fruita da utenti con devices Android, Lucierna visualizza la versione dell’app in uso, le funzionalità del dispositivo mobile, il tipo di connessione utilizzata (Wifi, 3G, GPRS, EDGE), il tempo effettivo di caricamento, la latenza di rete e l’ampiezza di banda disponibile end-to-end misurata nell’App nativa. Queste informazioni sono poi integrate con i dati relativi ai server applicativi e originano un unico report che permette di avere la visibilità  completa della transazione, end-to-end. Sulla base di queste informazioni Lucierna è poi in grado di identificare se il problema è inerente all'ambiente IT o al dispositivo mobile e fornire chiare e precise indicazioni circa la sua definitiva risoluzione.


Abraham Nevado, Chief Technology Officer di Lucierna, ha commentato: "Le aziende hanno sempre più la necessità di fornire ai loro collaboratori la tecnologia mobile più all’avanguardia, al fine di renderli costantemente connessi e operativi. Grazie a Lucierna è possibile tenere sempre sotto controllo la reale efficienza delle applicazioni aziendali evidenziando e risolvendo in brevissimo tempo eventuali problematiche".

 

 

Lucierna

Lucierna è una società specializzata in soluzioni innovative per l’Application Performance Management (APM) e per l’ottimizzazione software.

Fondata a Barcellona nel maggio 2009, l’azienda  ha attualmente uffici nella Silicon Valley, a Madrid, Londra, Monaco,  Milano e  Bruxelles e vanta tra i suoi clienti importanti gruppi in vari settori: dalle Telco al Finance, dalle società che si occupano di eCommerce agli enti della Pubblica Amministrazione.

In pochi click le soluzioni di Lucierna identificano chiaramente la causa principale dei problemi di prestazione in ambienti software basati su Java, .NET e PHP. Assai semplice da utilizzare, il software Lucierna utilizza un mix di algoritmi e statistiche avanzate per aiutare gli addetti all’IT nella ricerca e nell’ottimizzazione delle prestazioni degli applicativi.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *