Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Varese Gospel Festival & Workshop





Varese Gospel Festival & Workshop
Dal 1999 questa è la missione del Varese Gospel Festival: raccogliere in un'unica rassegna le migliori formazioni internazionali, consentendo un vitale scambio artistico e permettendo agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali, trasformando un appuntamento consueto e popolare in un evento musicale di valore, che fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere.

Il Varese Gospel Festival promuove l'incontro, il confronto e la condivisione delle esperienze di tutte queste formazioni.

Durante i concerti, si assiste a un totale coinvolgimento della platea, che risponde con sorpreso entusiasmo a quanto sta seguendo. Ciò avviene per la capacità e l'immediatezza con cui le voci sono capaci di comunicare emozioni.

Il Varese Gospel Workshop è parte del VARESE GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall'Associazione Culturale Greensleeves e Solevoci in collaborazione con il Comune di Varese.

Un appuntamento  si terrà presso L'Anfi Teatro Santuccio di Varese.
Per partecipare al Workshop si richiede grande passione per la musica Soul & Gospel, tutti possono partecipare, senza limiti di età e di preparazione.

A conclusione del percorso formativo, i partecipanti avranno l'opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso lavorando direttamente con gli artisti americani presenti al Varese Gospel Festival ed interpretando alcuni brani sul prestigioso palcoscenico del Varese Gospel Festival in apertura di una delle serate della XIV edizione, diretti dallo straordinarioAnthony Morgan ed accompagnati daDavell Crowford (http://www.davellcrawford.comYolanda Wyns(http://www.yolandawyns.com) e Nathaniel Fisher. 
Durante gli incontri i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecniche vocali tipiche della black music, assimilare meglio concetti e brani, sperimentare accorgimenti su come affrontare il palcoscenico, migliorare l'affiatamento tra i partecipanti e curare con particolare attenzione l'aspetto qualitativo.

Incontri:
Venerdì 13  Luglio – dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Sabato 14  Luglio – dalle ore  10.00 alle ore 13.00 – dalle 14.30 alle 17.30

www.varesegospel.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *