Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

VODAFONE: PAOLO BERTOLUZZO CEO SUD EUROPA, CONTINUERA' A GUIDARE ITALIA




VODAFONE: 
PAOLO BERTOLUZZO 
CEO SUD EUROPA

Entra nel Comitato Esecutivo del Gruppo Vodafone.
Continuerà a guidare l'Italia come Ceo-


Milano, 28 giugno 2012 – Dal 1 agosto Paolo Bertoluzzo assume il ruolo di Chief Executive Officer della Regione Sud Europa di Vodafone, con la responsabilità di Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Albania e Malta. Continuerà a guidare l'Italia con il ruolo di Ceo.

Contestualmente Bertoluzzo entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Vodafone.

Paolo Bertoluzzo è Chief Executive Officer di Vodafone Italia dall'aprile del 2008. Con la sua guida Vodafone Italia ha raggiunto il primato nella telefonia mobile in termini di ricavi e margini, ed e' entrata nel mercato della telefonia fissa, divenendo rapidamente player di riferimento nei servizi convergenti.

Entrato in Vodafone nel 1999, in precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale (2007), di Direttore Generale Commercial Operations (2006) e ha guidato la Divisione Consumer (2005). Dal 2010 e' membro del Consiglio d'Amministrazione di Vodacom, il più grande gruppo di comunicazioni mobili nell'Africa sub-sahariana, mentre dal 2005 al 2007 e' stato membro del Consiglio d'Amministrazione di Vodafone Irlanda.
Nato a Padova nel 1965, laureatosi nel 1990 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, nel 1994 ha conseguito il Master in Business Administration presso l'INSEAD di Fontainebleau (Francia) e ha lavorato nel settore del management consulting sia in Europa che negli Stati Uniti.
E' sposato e ha quattro figlie.

Nell'ambito della nuova organizzazione del Gruppo Vodafone, dal 1 agosto:

-          Emanuele Tournon assumerà l'incarico di CFO della Regione Sud Europa, mantenendo il ruolo di CFO di Vodafone Italia;
-          Gianluca Ventura, attuale Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, assumerà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione della Regione Sud Europa;
-          Elisabetta Caldera, già Direttore Sviluppo e Organizzazione di Vodafone Italia, prenderà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia;


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *