Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Red Hat aiuta i clienti a creare aziende intelligenti ed integrate con una nuova versione di JBoss Enterprise Business Rules Management System

 

 

JBoss Enterprise BRMS 5.3 fornisce una piattaforma completa per il trattamento di regole, processi ed eventi complessi in ambito aziendale

 

Milano, 26 giugno 2012 –  Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato oggi nuove significative funzionalità alla sua soluzione Enterprise Business Rules Management System (BRMS) studiata per accelerare gli sforzi delle organizzazioni volti a creare aziende intelligenti ed integrate.

 

La nuova versione, JBoss Enterprise BRMS 5.3, è una piattaforma completa per lo sviluppo e l'automazione dei processi di business, che offre il supporto integrato per Business Rules Management, Business Process Management (BPM) e Complex Event Processing (CEP). Essa consente una completa automazione di procedure e policy mission critical, e il rilevamento e la reazione in tempo reale agli eventi di business. JBoss Enterprise BRMS 5.3 è una soluzione open source basata sull'innovazione favorita dalle communità Drools e jBPM, che offre processi di business intelligenti ed automazione delle procedure decisionali ad aziende di medie e grandi dimensioni di tutto il mondo. Parte della piattaforma di integrazione di Red Hat, JBoss Enterprise BRMS 5.3 si integra con le recentemente annunciate piattaforme JBoss Enterprise Application Platform 6 e JBoss Enterprise SOA Platform 5.3, aggiungendo automazione dei processi di business, processi decisionali intelligenti e trattamento degli eventi aziendali alle applicazioni già in funzione su queste soluzioni.

 

JBoss Enterprise BRMS 5.3 include il processo decisionale attivo "situationally-aware", per il quale la soluzione è nota, e lo migliora con l'aggiunta di diverse nuove feature, tra le quali:

 

BPM – JBoss Enterprise BRMS 5.3 introduce le nuove funzionalità BPM jBPM 5, un engine workflow flessibile basato su Java che migliora ampiamente visibilità e agilità delle logiche di business. jBPM 5 supporta il ciclo vita del processo di business, dall'authoring passando per l'esecuzione, il monitoraggio e la gestione. Inoltre, JBoss Enterprise BRMS 5.3 supporta lo standard Business Process Modeling Notation 2.0 (BPMN2). Dispone di funzionalità di modeling dei processi di business e d'esecuzione e una perfetta integrazione con le regole di business tramite un potente motore BPMN2.

 

Interfaccia utente aziendale potenziata – L'usability migliorata di JBoss Enterprise BRMS 5.3 consente alla soluzione di essere utilizzata da professionisti dotati di varie capacità tecniche, favorendo una maggiore collaborazione tra azienda e professionisti IT.

 

"La capacità di eseguire regole, processi e complessi eventi aziendali rappresenta la base sulla quale costruire un'azienda intelligente e ben integrata", afferma Craig Muzilla, vice president and general manager, Middleware di Red Hat. "JBoss Enterprise BRMS 5.3 guida i nostri clienti aiutandoli a rendere la loro azienda più agile e intelligente. Essa mette a disposizione una potente combinazione di caratteristiche che, unite al nostro modello di sottoscrizione dal prezzo competitivo, offrono un enorme valore di business".

 

"Le aziende possono accelerare al meglio i loro cicli di business e operare più coerentemente con minori rischi nel momento in cui migliorano la loro capacità complessiva di gestire le decisioni", spiega Maureen Fleming, vice president, BPM and middleware research programs di IDC. "La combinazione del software BPM, delle regole e del trattamento degli eventi complessi offre alle aziende un modo per identificare rapidamente le esigenze decisionali e i dipendenti dotati della conoscenza e delle informazioni per rispondere individualmente e in modo collaborativo".

 

Disponibilità

JBoss Enterprise BRMS 5.3 è già disponibile.

Per ulteriori informazioni su Red Hat: www.redhat.com. Per ulteriori notizie, visitare www.press.redhat.com

Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source che si caratterizza per un approccio community-powered per lo sviluppo di tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e di alta qualità. Red Hat offre inoltre sofisticati servizi di supporto, formazione e consulenza. Quale hub di connessione in una rete globale di aziende, partner e comunità open source, Red Hat favorisce lo sviluppo di tecnologie innovative che liberano risorse  in favore della crescita e preparano i clienti per il futuro dell'IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *