Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Festa Estate 2012. Zirio', 1 Luglio 2012 – Colli Peloritani



L'Associazione "Na.Sa.Ta. – I Sapori del Mio Sud", coordinata dal Presidente Saccà Domenico, con il patrocinio del Comitato Provinciale Arci Pesca F.I.S.A. (Federazione Italiana Sport Ambiente) organizza per domenica 1 Luglio la manifestazione denominata "Festa d'Estate 2012".
L'evento, che s'inserisce nell'ambito del progetto "Conosciamo ed amiamo i Monti Peloritani", si svolgerà presso l'Area Attrezzata Ziriò a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 19:00.
Tante le iniziative che si susseguiranno in tutto l'arco della giornata: visita al Parco dei Daini, fiore all'occhiello dei nostri Monti, mostra fotografica sulla flora e la fauna presente nei Peloritani a cura dell'Azienda Forestale, degustazioni varie di prodotti tipici siciliani con classica pasta e fagioli di una volta, maccheroni al sugo, panini con salsiccia, pane casereccio e tanti altri prodotti ortofrutticoli a Km e, per i più volenterosi, escursioni guidate su alcuni sentieri tracciati tra imponenti conifere (pino marittimo e domestico), con possibilità di visitare il Santuario di Dinnammare ed ovviamente non mancheranno, salutari passeggiate. Non mancheranno inoltre i più classici cannoli, cornetti, e tanti altri dolci tipici. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. Assicurato l'intrattenimento musicale.
Il tutto è finalizzato ad una maggiore conoscenza delle bellezze del nostro territorio ed a una valorizzazione delle tradizioni agro-alimentari siciliane.

L'evento è organizzato con la collaborazione dell'Azienda Regionale Foreste Demaniale (Ufficio di Messina), dell'Auser Messina, del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Messina e del Dopolavoro Ferroviario.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *