Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2012

Etica nel mondo del lavoro: incontro domani per imprenditori e professionisti



Incontro a tre voci con Macaluso (Rcs), Malferrari (Mps) e Gualtieri (Giovani imprenditori Prato)

"Soldi e lavoro, famiglia e sviluppo":

Imprenditori, dirigenti e professionisti a confronto per cercare una via di uscita dalla crisi partendo dalla famiglia e dalla persona.

Il 26 giugno primo appuntamento della quinta edizione

 

Torna 'Artes et Ethica', il percorso di formazione dedicato a giovani imprenditori, dirigenti e professionisti per studiare nuovi strumenti con cui interpretare e approfondire l'impatto etico delle decisioni e delle azioni intraprese nella loro professione.

 

In questa quinta edizione firmata dall'Associazione Artes, che promuove la

formazione di eccellenza in Toscana, gli imprenditori, dirigenti e professionisti toscani si incontreranno martedì 26 giugno alle 18,30 al Caffè Ristorante La Loggia (piazzale Michelangelo, Firenze) per parlare di "Soldi e lavoro, famiglia e sviluppo" e per individuare insieme una strada per uscire dalla crisi e dalla mancanza di fiducia ripartendo dalla persona e ricominciando dalla famiglia.

 

Potranno confrontarsi con Antonio Macaluso, Vicedirettore del Corriere della Sera, Stefano Malferrari, Direttore centrale del Monte dei Paschi di Siena, Gaia Gualtieri, Imprenditrice e Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Prato.

Modera il giornalista Giuseppe Mascambruno.

 

L'edizione 2012 di Artes et Ethica prevede anche altri due incontri, uno a settembre sul pensiero creativo per uscire dalla crisi, seguito poi da una giornata di studio ad Artimino dedicata all'ambiente di lavoro.

 

L'evento del 26 giugno è organizzato da Artes e dagli Amici del Salviatino onlus.

 

Informazioni: www.associazioneartes.com

 

 

Associazione Artes
L'Associazione Toscana Ricerca e Studio ARTES nasce nel 1993 da un gruppo di professionisti, docenti universitari e imprenditori fiorentini e toscani per "contribuire all'aggiornamento e alla promozione dell'uomo nell'ambito dei rapporti tra cultura e lavoro intesi quali componenti attivi del progresso civile". ARTES non ha fini lucro ed è un'associazione riconosciuta dalla Regione Toscana con decreto 2434 del 10 aprile 1996. 

www.associazioneartes.com

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *