Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

A Salsomaggiore il benessere è in formato deluxe

Mai trascorsa una vacanza a Salsomaggiore Terme? Se cerchi benessere, sport e divertimento, scegli un soggiorno nella Città della Salute. In questa località, fra le più rinomate per il turismo termale, puoi dedicarti alla cura del tuo corpo. A tua disposizione ci sono due stabilimenti termali, le storiche Terme Berzieri e le Terme Zoja, con un centro di riabilitazione motoria fra i più quotati in Italia. Puoi scegliere di soggiornare in un hotel 4 stelle del centro città o in uno dei tanti 3 stelle, spesso a gestione familiare: l’ospitalità è quella tipica emiliana, affabile  e cordiale.

A Salsomaggiore il divertimento puoi trovarlo di giorno e di sera. Di giorno ci sono tanti eventi in programma, in ogni stagione dell’anno e per tutti i gusti. Musica, cultura, spettacolo, una lunga stagione teatrale, sport e motori contribuiscono al calendario degli appuntamenti da non perdere nella Città della Salute. Di sera puoi godere della brezza fresca che scende dalle colline e ascoltare la buona musica nei pianobar del centro.

Ami fare sport in vacanza? Accòmodati, a Salsomaggiore c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il tennis club con campi in terra rossa. La piscina comunale Leoni per i tuoi tuffi d’estate e la piscina termale coperta se cerchi un luogo per qualche bracciata. Il golf? A dieci minuti dal centro, con la tua auto puoi raggiungere il Golf Club di Salsomaggiore, con club house e campo di 18 buche fra le colline che guardano verso l’Appennino. In città trovi tanti parchi per il footing o per una breve passeggiata rilassante.

Lo shopping? Non manca nemmeno questo. Le boutique più eleganti sono nel centro storico, accanto ai locali e ai bar per l’aperitivo serale. E dopo l’aperitivo arriva la cena. La cucina è quella tipica parmigiana, ma non faticherai troppo se vorrai sbizzarrirti con cene a base di pesce o di carne. I ristoranti rinomati sono tanti, ne trovi uno ogni cento metri, ma se cerchi atmosfere più rustiche punta verso la campagna o fra le colline: troverai tante trattorie, aria buona e cucina generosa.

Salsomaggiore Terme ti aspetta in provincia di Parma, a meno di un quarto d’ora dall’uscita dell’A1, a circa un’ora d’auto da Milano e da Bologna. Se desideri regalarti una vacanza nella Città della Salute, puoi consultare in ogni momento il sito dell’ADAST, il portale dell’Associazione Degli Alberghi di Salsomaggiore e Tabiano Terme. Troverai tutte le informazioni utili per organizzare il tuo soggiorno, le offerte benessere e il calendario degli eventi in programma. Visita subito www.salsomaggioreterme.com.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *