Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2012

Gina Giani a "Pisa SOCIAL.. mente Utile" a favore del progetto Baby Eye Pad della Fondazione Stella Maris Domenica 1 luglio ore 21, presso Sovrani Restaurant dell’A

Gina Giani sarà la Special Guest della cena di gala e di beneficenza "Pisa SOCIAL.. mente Utile" a favore del progetto Baby Eye Pad della Fondazione Stella Maris

Domenica 1 luglio ore 21, presso Sovrani Restaurant dell'Abitalia Tower Plaza, Pisa




Pisa – Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, Aeroporto di Pisa, sarà la voce e l'anima di "Pisa SOCIAL..mente Utile", la cena di gala e benficenza a favore del Progetto "Bay Eye Pad" che domenica 1 luglio alle ore 21 si terrà presso i Sovrani Restaurant dell'Abitalia Tower Plaza di Pisa.


Sarà lei, la special guest dell'evento solidale organizzato da Pisa Blog Tour 2012 (Federalberghi Pisa) per raccogliere i fondi a favore del Progetto per realizzare la prima applicazione per Tablet, in grado di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pretermine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici).


Gina Giani, si esibirà insieme a Doady Giugliano  che la accompagnerà al pianoforte, proponendo brani blues e jazz con la sua inconfondibile e calda voce. Sarà un vero e proprio evento nell'evento, attesissimo per la sua rarità. Gina Giani infatti canta solo per beneficenza e in questo caso ha voluto rendere omaggio all'impegno della Fondazione Stella Maris a favore dei bambini affetti da malattie neurologiche e psichiatriche.


La cena di gala proporrà alle ore 21 uno squisito buffet e live music con il cantante Marco Casarosa, alle ore 22 musica e magia con la Compagnia del Drago e alle ore 23 gran finale con Gina & Doady La cena di gala ha un costo di 20 euro di cui 5 euro andranno al progetto della Stella Maris, ci saranno momenti di spettacolo circense, con grandi sorprese. Per l'occasione anche una quota delle consumazioni libere sarà devoluta al progetto della Fondazione Stella Maris. L'ingresso è aperto a tutti e la quota si paga all'ingresso.


Il giorno dopo, lunedì 2 luglio alle ore 10,30 la carovana del "Pisa Blog Tour 2012" raggiungerà la Stella Maris di Calambrone, per consegnare l'assegno di quanto raccolto alla cena di gala. In quell'occasione, il social media team partirà alla scoperta dell'Istituto, ora impegnato nella costruzione del nuovo e moderno Ospedale, che, grazie a questa opera, potrà dedicare cure ancora migliori a tutti i bambini e gli adolescenti con malattie neurologiche e psichiatriche. Il social media team intervisterà non solo i vertici della Stella Maris, ma anche i responsabili del progetto "Baby Eye-Pad" e i genitori che vorranno offrire la loro testimonianza. Il social team lavorerà offrendo informazione fatte di "tweet", foto condivise con "Instangram" e video caricati in tempo reale su You Tube. Tutto"SOCIAL... mente Utile".


Il progetto. Un'applicazione per Tablet è in grado di valutare precocemente la funzione visiva del neonato e del lattante nati prima del tempo (neonati pretermine) o che hanno avuto sofferenze al momento del parto (neonati asfittici). E' l'idea della fondazione Stella Maris: la app Baby Eye-Pad, scaricabile gratuitamente per i sistemi Android e Apple, é immediatamente utile per tutti quei bambini con rischi di compromissione visiva ed è disponibile anche per i Paesi in via di sviluppo". L'applicazione sarà realizzata dal team diretto da Andrea Guzzetta della Sezione di Neurologia per la Prima infanzia e dal Laboratorio di Neuro-oftalmologia della Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *