Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

VA IN ONDA SU LA7 IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI DI GIULIANOVA



GIULIANOVA, 29 giugno 2012 - That's Italia, il programma in onda tutti i sabato mattina su LA7, dedicherà un ampio servizio al Festival Internazionale di Bande Musicali che si è svolto a Giulianova nelle settimane scorse.
Il programma, condotto da Pino Strabili e Filippa Lagerback, propone  un viaggio, curioso e incuriosito, per raccogliere spunti e informazioni utili a disegnare un prezioso ritratto in divenire dell'Italia e degli italiani di oggi. Il colore e l'allegria del Festival di Bande è sembrato agli autori uno scenario ideale per raccontare il Belpaese tanto che una troupe ha seguito l'intera parata della domenica pomeriggio a Giulianova Lido, raccogliendo immagini dei gruppi in gara e interviste tra il pubblico. Lo speciale dedicato al Festival di Bande Musicali sarà trasmesso nella puntata in onda sabato 30 giugno alle ore 10.00 su LA7 e in replica alle 16.30 su LA7 d.
"E' una vetrina fantastica per il nostro evento e per tutta la città di Giulianova – commenta soddisfatto il Presidente dell'associazione Padre Candido Donatelli Mario Orsini – una dimostrazione ulteriore di quanto il Festival sia diventato importante negli anni".
E intanto l'organizzazione incassa i ringraziamenti e gli attestati di stima dalle bande che hanno dato vita alla tredicesima edizione del Festival, dal pubblico oltre che dai media, per l'organizzazione curata nei minimi dettagli, soprattutto in occasione di sfilate e spettacoli nelle piazze coordinati dal direttore artistico Francesco Rastelli.  Il guadalupe nel ringraziare per l'ospitalità ha invitato tutto lo staff al proprio carnevale in programma a febbraio del 2013. ringraziamenti particolari anche da parte dei responsabili della Banda Militare del Bahrein che ha Giulianova ha praticamente debuttato fuori dal paese. Entusiasmanti i commenti per le esibizioni di due straordinarie artiste la cantante lirica Sabrina Picci e la prima donna dell'operetta Elena D'Angelo che hanno regalato due interpretazioni al pubblico del Festival.
Questa edizione della manifestazione va in archivio con numero straordinari 17 bande presenti per oltre mille partecipanti tra musicisti e accompagnatori, undici hotel impegnati tra Giulianova e Roseto, centinaia di camperisti presenti in città appositamente per vedere gli spettacoli e il convolgimento del territorio con i gruppi che si sono esibiti con grande successo a Alba Adriatica, Tortoreto re Roseto degli Abruzzi.

Pubblicazione a cura di Alfonso Aloisi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *