Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Harry Porker e Zannablu', parodia suina del maghetto


Harry Porker ritorna in un albo doppio a colori della saga di Zannablù!
Il 28 giugno il nuovo fumetto Dentiblù con le divertenti avventure del cinghiale dalle zanne blu e del maialino occhialuto

Un numero doppio per doppie risate! Il 28 giugno Dentiblù torna nelle librerie e nelle fumetterie con Harry Porker ...e il segreto della besciamella. Protagonisti, il simpatico cinghiale dalle zanne blu e il maialino occhialuto che ci faranno fare grasse risate, in una versione restaurata e colorata.

L'albo propone due storie: la prima è l'esilarante parodia Harry Porker, simpatica versione suina del noto maghetto che, insieme al cinghiale Zannablù, riesce sempre a cacciarsi nei guai; la seconda è la frizzante epopea da cui prendono origine tutte le vicende legate al mondo del nostro spassoso cinghiale.

In Harry Porker, Zannablù decide di imparare le arti magiche e si iscrive alla scuola di magia e stregoneria di Warthogs, dove incontrerà il famigerato maghetto occhialuto che si rivelerà un terribile rompiscatole, con assurde e fastidiose manie di protagonismo ai danni del povero cinghiale. Per rimediare all'ennesimo disastro causato da Porker, Zannablù libera involontariamente il terribile Lord Voldepork da un incantesimo che lo teneva prigioniero. Il povero cinghiale si troverà così
invischiato in una serie di sventure e ci sarà sempre da chiedersi se la peggiore sia subire l'ira del crudele mago oscuro o le inopportune trovate del saputello compagno di banco...

In Zannablù e il segreto della besciamella, il cinghiale nostro protagonista si sente emarginato da parte dei compari a causa del colore delle sue zanne, e per questo decide di rasarsi, spacciarsi per un maiale e trasferirsi nella loro terra. Maiali e cinghiali, infatti, vivono vicini ma separati da un fosso: i primi in una caotica metropoli, i secondi in un'idilliaca campagna. Ma anche se le sue mentite spoglie non reggeranno a lungo, i subdoli maiali fingeranno un'ipocrita accoglienza, pur di strappargli "il segreto della besciamella", assolutamente inviolabile per i cinghiali e molto ambito dai maiali. Il rischio che il segreto venga svelato farà scoppiare una guerra interetnica e il povero Zannablù si troverà schiacciato fra incudine e martello...

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *