Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Aruba inaugura il mese dell’e-Commerce

Aruba inaugura il 2013 con il mese  dell'e-Commerce, un'iniziativa sviluppata sui profili social dell'azienda e finalizzata a fornire consigli pratici e suggerimenti per i clienti che hanno avviato il proprio negozio online e per tutti coloro che sono interessati a questo trend.

Obiettivo della campagna è mostrare quanto sia semplice strutturare un negozio virtuale e far comprendere quali siano le possibilità offerte dal web per incrementare le vendite, sia a livello nazionale sia all'estero. 

L'Italia tuttavia non coglie ancora a pieno tali potenzialità, così come dimostrato da una recente ricerca secondo cui solo il 29% delle aziende nostrane sfrutta Internet per vendere i propri beni o servizi.  (fonte: Business International).

A partire da questa settimana, Aruba fornirà dei post giornalieri e delle guide pratiche tramite i profili social aziendali, dedicandosi ogni settimana ad un topic specifico. 

Sulle pagine Facebook, Twitter, Slideshare e Youtube dell'azienda inoltre saranno disponibili video, tutorial e guidebook che spiegheranno passo dopo passo come poter utilizzare i prodotti del pacchetto e-Commerce realizzato da Aruba, un servizio differenziato a seconda della tipologia di beni commercializzati (fisici, virtuali, o di booking).

In dettaglio:
la 1° settimana si partirà con i 'PRIMI PASSI': 3 semplici step per creare il proprio e-Commerce, la gamma dei template disponibili, come uploadare immagini per creare slideshow e gallery, metodi di pagamento e spedizione;

la 2° settimana il focus sarà incentrato sul 'SEO' (Search Engine Optimization): lo strumento SEO Cockpit incluso nell'offerta, l'utilità dei tag, come rendersi più visibili attraverso i motori di ricerca, il link building ed il mini vocabolario;

durante la 3° settimana i contenuti saranno legati ai Web Marketing tools: cross-selling, newsletter, creazione di coupon, promo e sconti, come creare pacchetti di prodotti, collegamenti al Market Place e spedizione gratuita;

la 4° settimana, infine, si concentrerà sui trend legati al fenomeno del commercio elettronico, in Italia e nel mondo: lo scenario e-Commerce Italiano nel 2012, la versione mobile, il social commerce, il Facebook shop e l'internazionalizzazione.



Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. 
Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it,  e-commerce.aruba.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *