Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

Apre il Museo del Design di Civita Castellana (4.10.2013)


COLAVENE PER UN MUSEO DEL DESIGN A CIVITA CASTELLANA
L'azienda del Gruppo Colamedici sostiene l'iniziativa dell'ADI Lazio

Immagini in alta risoluzione

Inaugura Venerdì 4 Ottobre con la presentazione del volume "I designer del bagno" il Museo Temporaneo del Design di Civita Castellana.  Voluto dall'Associazione per il Disegno Industriale (ADI www.adi-design.org) Lazio, il Museo sarà visitabile fino al 18 Ottobre 2013 negli spazi Ex Carcerette di Via Vinciolino 7.
L'iniziativa nasce a sostegno di un progetto espositivo permanente come valorizzazione della millenaria tradizione artigianale del territorio poi diventata eccellenza industriale.

Colavene -che sostiene il progetto del museo permanente- ha messo a disposizione della mostra il tecno-lavatoio Active Wash disegnato da Marc Sadler, il lavatoio 'light' ideato dal romano Studio Triplan e la linea Acquaceramica di Alessandro Paolelli: tre diversi approcci al design dell'angolo più funzionale della casa.
Protagonisti infatti i designer che negli ultimi 20 anni hanno rivoluzionato l'ambiente bagno ma anche tutte quelle figure professionali (creativi e progettisti) che -a livello locale- hanno preso parte all'evoluzione del settore.

"Questa iniziativa ha un grande valore per il tessuto produttivo locale, specie in questo momento storico" spiega Gianfranco Colamedici, Direttore Generale Colavene (nella foto), l'azienda fondata da suo padre nel 1968  "La storia delle nostre aziende è sempre stata caratterizzarta dalla ricerca della qualità, che inizialmente si traduceva in attenzione alle materie prime e a lavorazioni esperte poi è diventata sempre più connessa al disegno industriale e allo stile di cui siamo portavoce in tutto il mondo. Oggi che il nostro futuro dipende in larga parte dall'internazionalizzazione sentiamo il bisogno di far conoscere l'importante bagaglio culturale sviluppato in questi ultimi 20 anni da ognuna delle nostre realtà."

Informazioni al pubblico: 0761-5951  www.colavene.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *