Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

La gioielleria italiana sempre più in sintonia con i tempi

Un gioiello è un oggetto pregiato, raro, a volte inestimabile per il suo significato affettivo che cela e racchiude nella sua forma esteriore un contenuto creativo, figurativo e un'abilità artigianale ineguagliabile.

Sin da tempi antichissimi uomini e donne hanno compreso il valore di forgiare un elemento decorativo per loro stessi, un manufatto che ha interpretato, nel corso della storia, la tendenza, la vocazione e l'inclinazione di popoli e persone. La Maison Damiani continua a interpretare con sapienza e maestria, l'evolversi dei tempi, catturando il senso di un'attitudine che definisce ogni gioiello in modo diverso, unico e originale. La capacità italiana che si fonda sulla qualità artigianale e si alimenta di elementi come esclusività e intraprendenza caratterizza questo gruppo che si impegna a proporre linee ricche e pregiate.

Anelli Bliss, una linea giovanile e romantica per lei e per lui, creazioni originali, semplici e sinuose realizzate in materiali che divagano verso alternative nuove, sorprendentemente accattivanti. Anelli Bliss propone, ad esempio, le due varianti di ceramica bianca o nera, per creare, nel primo caso, uno stile che traduce la voglia di essere "cool", e nel secondo, la voglia di estrosità o di naturale portabilità dedicata all'universo maschile. Una scelta che caratterizza e identifica le personalità più aperte e dinamiche ma non solo, perchè la linea Bliss presenta varie collezioni che propongono tutte le classiche variabili dell'universo dell'arte gioiellera. Anelli Salvini, la bellezza si esprime con eleganza e raffinatezza. Anelli impreziositi da diamanti dal taglio riflettente e da pietre preziose che adornano la grazia corporea trasmettendo fascino e incanto. Punti luce di rara eleganza che enfatizzano la ricerca di unicità e originalità di una produzione creativa made in Italy. Anelli Salvini riprende un'idea di classicismo che si combina, di volta in volta, a un senso di cogliere la realtà in modo sofisticato e autentico. I gioielli Alfieri St John mostrano linee inconfondibili, chiare e precise; creazioni esclusive che definiscono un inclinazione esigente e aristocratica. Gioielli di alta classe, dalle forme sofisticate e dalle linee raggianti che valorizzano la sinuosità di corpi in movimento. Alfieri St John propone una tendenza che ben si adatta a spiriti dinamici ed esigenti a testimoniare un coraggio e un'esperienza che solo un gruppo come Maison Damiani può garantire. Un gruppo che racchiude i tre brand e che realizza gioielli con superba abilità da quasi un secolo, rispondendo in modo eccellente a desideri, voglie e gusti che si trasformano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *