Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Accenture e Associazione Montenapoleone lanciano il portale del quadrilatero della moda

Il portale One Luxury Destination, realizzato dall'Associazione Montenapoleone e Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, nasce per offrire una customer journey esclusiva ai visitatori delle vie Montenapoleone, Verri, Sant'Andrea e Santo Spirito, integrando i servizi offerti dai canali digitali con l'esperienza vissuta nelle boutique del quadrilatero della moda.
 
Arricchire l'esperienza dei visitatori, pianificare in anticipo un percorso personalizzato tra le boutique, informare su trend e eventi speciali sono gli obiettivi che hanno guidato la creazione del portale, per un engagement "totale" dei clienti di alcune delle vie della moda più conosciute al mondo.
 
In particolare, le principali sezioni del portale creato da Accenture e Associazione Montenapoleone includono:  
 
  • Exclusive Contents - per conoscere il patrimonio storico culturale delle vie, essere informati sulle novità dei brand del lusso o sulle ultime tendenze, accedere ad interviste esclusive, iscriversi agli eventi più alla moda.
  • Shopping Experience - uno spazio dedicato per proseguire online l'esperienza dello shopping nel quadrilatero della moda ed effettuare acquisti entrando direttamente in contatto con i canali ecommerce dei brand.
  • Luxury Services - per prenotare su richiesta personale, servizi esclusivi, come spostamenti con chaffeur e auto di lusso, location speciali, ristoranti e spettacoli, visite a mostre o viaggi.
  • Boutique Services - dove accedere a dettagli utili per organizzare la visita delle boutique, facendosi guidare dalla mappa interattiva o ancora permettendo ai punti vendita di riconoscerci e inviare inviti e messaggi personalizzati.
 
La stuttura del portale e i suoi servizi rispondono alla sempre più forte necessità,  riconosciuta dai principali brand del lusso internazionali, di creare una continuità di relazione con il proprio cliente: la seamless customer experience è oggi elemento essenziale per aver successo nel mercato globale.
 
Con One Luxury Destination i brand aderenti all'Associazione Montenapoleone hanno l'opportunità di personalizzare ulteriormente i servizi e le informazioni offerte ai clienti delle proprie boutique, integrando canali di contatto fisici e digitali. A tal fine, la soluzione tecnologica alla base del portale è stata sviluppata, in collaborazione con Adobe Italia, per offrire flessibilità e scalabilità in vista delle attuali e future esigenze di business dei brand.
 
Accenture ha contribuito al progetto One Luxury Destination attraverso le specifiche competenze di Accenture Digital, la business unit di Accenture che aiuta le aziende a sfruttare i dispositivi connessi e in mobilità, ad estrarre informazioni significative dai dati attraverso gli analytics e a migliorare la customer experience e le interazioni con i consumatori.
 
Il progetto si è sviluppato attraverso diverse fasi: un'accurata analisi di bisogni e abitudini dei clienti italiani ed internazionali di queste vie del lusso supportata da attività di Mystery Shopping; una fase di disegno del portale, concepito per soddisfare le diverse esigenze dei clienti; una fase di implementazione tecnologica e quella finale di esecuzione, che vede Accenture ulteriormente coinvolta per la gestione dei diversi canali e servizi digitali.
 
 
One Luxury Destination sarà live dal 1 maggio 2015
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *