Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

E-commerce: l’e-shop di Edenred Italia si aggiudica il Netcomm eCommerce Award 2015

Primo portale b2b con caratteristiche "consumer", è stato premiato nella categoria "Assicurazione e altri servizi" per le soluzioni innovative ed originali legate al commercio elettronico







Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, ha vinto il Netcomm eCommerce Award, il premio dedicato all'eccellenza italiana nel commercio elettronico, che valorizza le strategie e l'originalità delle idee applicate a questo settore e portali che offrono servizi e soluzioni originali e innovative. 


L'e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali quali offerte personalizzate, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni.


"Il nostro mercato è contraddistinto da una certa resistenza a intraprendere la strada del commercio elettronico – ci racconta Stefania Rausa, Direttore Marketing di Edenred Italia – ma siamo comunque riusciti a realizzare un prodotto per le imprese e le pubbliche amministrazioni che, per la prima volta nel mercato b2b, rispecchia il modello consumer consentendo la massima accessibilità e navigabilità e rendendo la costumer experience altamente ottimizzata".


Alla base del sito di e-commerce risiedono sistemi di analytics integrati tra i diversi canali (sito internet, canali social media, attività di direct e-mail marketing) che garantiscono un'interazione e un monitoraggio costante dei clienti acquisiti e di quelli potenziali. Grazie a questo riconoscimento, Edenred ha ricevuto il bollino Best Netcomm che potrà essere pubblicato sul portale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *