Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Kodak Alaris lancia AI Foundry. Accelera la fornitura alle aziende di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale

Una nuova divisione di software aiuta i Clienti a dare un senso alla comunicazione elettronica per garantire un'esperienza di livello superiore ai propri utenti

BOSTON, Massachusetts., 10 novembre 2015 – Kodak Alaris ha annunciato oggi la creazione di AI Foundry, una nuova divisione che mira a fornire supporto alle organizzazioni per l'elaborazione e l'apprendimento dei dati strutturati e non strutturati attraverso l'uso della tecnologia proprietaria dell'Intelligenza Artificiale (IA). Il lancio di AI Foundry segna l'inizio di una nuova fase nell'evoluzione di Kodak Alaris come fornitore leader di soluzioni di gestione delle informazioni, basata sul successo dei suoi pluripremiati scanner per documenti e software di acquisizione in grado di rafforzare i processi aziendali in molte delle aziende più grandi al mondo.

Secondo IDC, le comunicazioni non strutturate e i relativi contenuti, email, immagini, messaggi istantanei, documenti e altri formati, rappresentano il 90% di tutte le informazioni digitali.[1]Questi contenuti non strutturati devono essere letti e compresi prima di poter formulare una risposta e avviare un processo. Di conseguenza, le organizzazioni richiedono nuove soluzioni di automazione per far fronte al volume e alla varietà dei dati non strutturati o sostenere processi B2B o B2C sempre più impegnativi.

"Le comunicazioni non strutturate rappresentano una forza dirompente per l'azienda, distruggendo l'automazione, aggiungendo costi ai processi aziendali e riducendo la soddisfazione degli utenti", afferma Steve Butler, General Manager di AI Foundry. "AI Foundry è stata fondata per sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale che consente di comprendere i dati amorfi e garantire una gestione "consapevole del contesto" delle informazioni più intelligente. Con le nostre soluzioni end-to-end per l'automazione dei processi industriali, le aziende possono collaborare con AI Foundry per la risoluzione dei problemi relativi alle esperienze degli utenti o alla gestione dei contenuti in modo olistico e ottenere dunque i migliori ritorni sugli investimenti".

Le soluzioni basate sull'intelligenza artificiale si dimostrano particolarmente efficaci se utilizzate per comprendere le comunicazioni con gli utenti e intervenire, rispondendo a una richiesta, realizzando una knowledge base o dando il via a un processo del flusso di lavoro. Con la partecipazione a questa nuova ondata tecnologica, le organizzazioni possono offrire risposte più precise sin dalla prima interazione, diminuendo i tempi di gestione, riducendo al minimo i costi di transazione e aumentando la produttività del personale. Inoltre, ancora più importante del semplice risparmio economico è la possibilità di soddisfare e fidelizzare gli utenti creando per loro un'esperienza di livello superiore.

Info Insight, la migliore offerta di AI Foundry, è ideale per le aziende che appartengono a una grande varietà di settori e mercati verticali, tra qui quello assicurativo, sanitario, del commercio al dettaglio, della logistica e ovunque gli utenti interagiscono elettronicamente con i loro fornitori. Gli algoritmi alla base della soluzione si affidano alla linguistica (ad esempio la comprensione semantica) per dare un senso alle comunicazioni non strutturate e consentono al contempo di imparare in tempo reale e diventare sempre più esperti nel corso degli anni. Inoltre, Info Insight integra un meccanismo di instradamento intelligente per inviare richieste e risposte suggerite alla "miglior persona", tenendo in considerazione le sue capacità, la sua disponibilità, il fuso orario e persino la lingua.

"Il nome "AI Foundry" (Fonderia dell'intelligenza artificiale) è un chiaro riferimento alle nostre soluzioni "ferree" per la comprensione e la gestione delle comunicazioni non strutturate", ha affermato Alan Swahn, Vice Presidente del marketing presso AI Foundry. "Il vantaggio principale è che Info Insight sfrutta l'elaborazione del linguaggio naturale per leggere e comprendere informazioni non strutturate da tutti i supporti che utilizziamo per comunicare nella nostra vita quotidiana: email, chat web, messaggi di testo, allegati di email e contenuti dei social media. I metodi tradizionali e i sistemi basati sulle parole chiave non sono in grado di risolvere i problemi attuali. Questa nuova gestione "consapevole del contesto" delle informazioni, consente ad AI Foundry di trarre i migliori benefici dalla crescita esplosiva dei dati non strutturati".

In base a un rapporto redatto da Forrester Research[2], l'AI vivrà una crescita molto rapida in questo decennio e diventerà presto una presenza fissa nel coinvolgimento quotidiano degli utenti che dispongono di computer, dispositivi, apparecchiature indossabili e di sistemi con cui noi tutti interagiamo per portare a termine i nostri compiti, ricevere risposte, avere supporto decisionale e automatizzare azioni ripetitive.

L'investimento su AI Foundry dimostra l'impegno di Kodak Alaris nel volersi inserire nei processi aziendali organizzativi, di pari passo con le aziende che ricercano diversi modi per gestire tutte le forme di comunicazione in grado di migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei loro utenti.

Informazioni su AI Foundry
AI Foundry, un'azienda di Kodak Alaris, promuove una nuova generazione di software di autoapprendimento che consente di aumentare in modo esponenziale l'automazione all'interno delle aziende, tramite la comprensione, l'apprendimento e l'intervento sulle comunicazioni elettroniche che provengono da tutti i canali di informazione, tra cui email, chat web, social media, messaggi su smartphone e scansioni cartacee.

Le organizzazioni possono così offrire risposte precise sin dalla prima interazione, abbreviando i tempi di gestione, riducendo al minimo i costi di transazione e aumentando la produttività del personale, con il risultato di una miglior esperienza per gli utenti. 

I nostri software basati sull'intelligenza artificiale possono essere utilizzati dagli utenti nei loro uffici o acquisiti dal cloud in un modello del software a servizio (SaaS). Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti la maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei loro utenti, riducendo al contempo
i costi operativi.


Informazioni su Kodak Alaris
Kodak Alaris è un'azienda nata da uno dei marchi più iconici al mondo. La divisione Information Management consente alle organizzazioni di acquisire contenuti da fonti digitali e cartacee, estrarre le informazioni importanti e inviarle nel posto giusto al momento giusto per ottenere risultati migliori. Il nostro portafoglio include i pluripremiati scanner per documenti e software di acquisizione che automatizzano i processi aziendali per molte delle più grandi aziende al mondo.
La nostra divisione Imaging include Retail System Solutions, leader mondiale nel settore dei kiosk per fotografia e sistemi di "laboratorio a secco"; Paper and Output Systems che fornisce le più ampie soluzioni di carta e flusso di lavoro a rivenditori specializzati, laboratori professionali e fotografi; Film Capture che offre ai clienti e ai professionisti una vasta gamma di prodotti di pellicola per fotocamera; Event Imaging Solutions che fornisce servizi fotografici digitali per souvenir a parchi tematici e altre destinazioni iconiche o villaggi turistici in tutto il mondo.

Il marchio commerciale e l'immagine aziendale Kodak sono utilizzati su licenza concessa da Eastman Kodak Company. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.kodakalaris.com.


[1] EMC Digital Universe Study, con dati e analisi ad opera di IDC, aprile 2014
2 Artificial Intelligence Can Finally Unleash Your Business Applications' Creativity, Forrester Research, Febbraio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *