Oltre 1.000 punti vendita coinvolti quotidianamente per una base utenti di 2.000 destinatari.
A dare forma a TIM Style, oltre che a gestirne il flusso quotidiano dei contenuti, è stata chiamata Logotel, la service design company specializzata nel progettare e accompagnare l'innovazione d'impresa in modo collaborativo. Nel segmento dei servizi dedicati alle business community, Logotel ha accumulato competenze ed esperienza in oltre 14 anni e oggi vanta in itinere 29 business community con forte crescita dei progetti a perimetro internazionale.
La piattaforma, che è gestita da uno staff multidisciplinare TIM+Logotel, è rivolta a 2.000 destinatari. "I partecipanti sono tutti ragazzi giovani con un'età media inferiore ai 30 anni – precisa Buzzi – abituati a usare la tecnologia e conoscitori delle logiche dei social network. I consulenti alla vendita acquisiscono una serie di competenze relative al rapporto con il Cliente attraverso step in cui vengono elaborati moduli di formazione svolti in aula e soprattutto online. L'ingaggio avviene anche per mezzo di iniziative extra legate, ad esempio, ad una vera gara di performance".
Ogni giorno, poi, grazie a diversi spazi di conversazione i partecipanti interagiscono tra di loro e con le redazioni territoriali di TIM per mantenere un link locale.
Spiega Nicola Favini, Direttore Generale e Manager of Communities di Logotel: "Le imprese vivono un'epoca di trasformazioni che partono spesso proprio dal ridisegnare il modello di offerta e di servizio per i propri Clienti per renderlo più contemporaneo e attuale rispetto all'evoluzione dei bisogni del mercato e alle crescenti pressioni iper-competitive. I processi di innovazione richiedono forte attenzione alla collaborazione sia in fase di ideazione che di delivery. La collaborazione non è una strategia, ma è una urgenza. Ogni impresa ha necessità di ripensare le logiche con cui coinvolge, valorizza e potenzia il suo ecosistema. La grande attenzione per i nuovi processi di comunicazione con i Clienti non può esimersi dal rivedere in parallelo le modalità con cui le imprese mettono i propri collaboratori (interni ed esterni) nella capacità reale di trasferire le novità di prodotto/servizio e spesso identità sul mercato".
Logotel
è la Service Design Company che progetta e accompagna la
trasformazione delle imprese in modo collaborativo. Con un team
composto da oltre 140 persone, ha sede a Milano nei 2.000 mq di spazi
dell'ex stabilimento Faema. L'azienda ha all'attivo 50 Clienti e insieme
a loro sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2015 Logotel, oltre a
progetti di design di servizi, ha coinvolto oltre 5.000 persone in
progetti formativi; ha progettato e gestisce 29 social e business
community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e
contenuti a più di 60.000 persone.





Nessun commento:
Posta un commento