Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Binck Italia e IR Top presentano "Forza AIM!", una iniziativa dedicata agli imprenditori di AIM Italia

Il progetto sarà illustrato nel corso dell'AIM Investor Day domani, 14 Aprile a Palazzo Mezzanotte

Milano, 13 Aprile 2016 - Binck Italia, filiale italiana del Gruppo olandese BinckBank N.V. quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, e IR Top, leader in Italia nella consulenza sulle Investor Relations e Comunicazione Finanziaria per società quotate, annunciano "Forza AIM!": una iniziativa che intende offrire un fido ai detentori di titoli AIM Italia acquistati presso Binck o trasferiti da altra banca utilizzando il Servizio di fido su titoli offerto da Binck.

Con l'apertura di credito in conto corrente (servizio di fido su titoli), Binck offre la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva pari a circa il 30% del valore del Portafoglio Titoli. Tale margine può essere utilizzato per l'apertura di nuove posizioni, per il mantenimento delle posizioni in essere o può essere impiegato come "fido".

I vantaggi del Servizio:
-     rapidità di accesso: non è richiesta una valutazione preliminare del profilo reddituale o patrimoniale del richiedente;
-     flessibilità: si pagano interessi solo sulle somme effettivamente utilizzate nel periodo;
-     autonomia decisionale nella gestione e rimborso del fido.

È previsto un tasso di interesse pari al 6% sul fido effettivamente utilizzato.
Il servizio è attivo sui titoli a maggiore capitalizzazione e più scambiati del listino AIM.

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia: "Con questa iniziativa Binck offre un servizio di deposito titoli e finanziamento agli imprenditori dell'AIM e ai loro dipendenti per venire in contro a temporanee maggiori necessità di investimento. Condizioni di particolare favore saranno riservate ai Clienti IR Top".

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top: "La nostra leadership sulle società quotate e quotande su AIM Italia si rafforza attraverso molteplici iniziative come questa, con Partner finanziari di elevato standing volte a creare valore e soddisfare le esigenze emergenti delle nostre società Clienti. I titoli  che soddisfano i criteri di liquidità, trasparenza e solidità economico finanziaria potranno usufruire di uno strumento che permetterà agli imprenditori anche di investire ulteriormente nella propria crescita."


Binck Italia (www.binck.it) è la banca indipendente specializzata nei servizi di investimento online. È parte del Gruppo BinckBank N.V. (www.binck.com), primo operatore di trading online in Olanda e Belgio e fra i primi 5 in Europa. Binck Italia mette a disposizione degli investitori privati le stesse risorse tecniche e operative dei trader professionisti. I servizi di trading online permettono agli oltre 5.000 clienti di investire su un'ampia gamma di strumenti finanziari negoziabili sui mercati regolamentati e non regolamentati di tutto il mondo. È soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese, della autorità olandese per la supervisione dei mercati AFM, della Banca d'Italia e della Consob. Oltre alla specializzazione e alla totale indipendenza da gruppi bancari, che assicura scelte autonome nell'interesse esclusivo dei clienti, Binck Italia si distingue per solidità, affidabilità,  trasparenza, economicità e semplicità (piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, assistenza professionale gratuita e  programma di formazione permanente).

Il Gruppo BinckBank N.V. è quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, capitalizza circa 700 milioni di euro ed è fra i componenti dell'indice AMX. Fondato nel 2000, è attualmente attivo in Italia, Olanda, Belgio, Francia e Spagna e serve più di 600.000 clienti fra trader e investitori. Nel 2014 ha eseguito più di 8,6 milioni di ordini sui mercati. Ha circa 21 miliardi di asset in amministrazione, oltre 600 dipendenti e un utile netto 2014 di 57,5 milioni di euro.

IR TOP, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza. Seguici su www.aimnews.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *