13 aprile 2016 – CornerJob, la piattaforma leader nella ricerca del lavoro via mobile per profili non-executive in Italia e Francia, che ha recentemente aperto al mercato spagnolo e messicano, ha concluso il primo accordo paneuropeo di Media for Equity in tre Paesi contemporaneamente. Miguel Vicente, Presidente e cofondatore di Cornerjob ha dichiarato: "La partecipazione di Group TF1 ha reso CornerJob la prima start-up a siglare un accordo di Media for Equity con uno tra i più importanti gruppi media, in Francia, in Spagna e Italia".
La partecipazione di Group TF1 – attraverso il modello di investimenti Media for Equity – insieme a Mediaset Italia e Mediaset España (attraverso la sussidiaria Ad4Ventures) ha avuto come punto di partenza il round A di finanziamenti di 10 milioni di dollari a cui hanno partecipato anche Sabadell Venture Capital e Media Digital Ventures (MDV), oltre ai partner iniziali: Cube Investments, Ithaca Investments, Bonsai Venture Capital, Samaipata Ventures, Caixa Capital Risc, Variv e la stessa Antai Venture Builder.
David Rodriguez, CEO e cofondatore di CornerJob, evidenzia l'importanza di partner come Mediaset Italia e Mediaset España, Group TF1 e Media Digital Ventures (MDV), il principale fondo d'investimenti spagnolo per il modello Media for Equity, proprietario di asset pubblicitari multicanale, trasversali a tutti i gruppi media: "Una presenza sui mass media ci ha permesso di raggiungere il nostro pubblico molto più rapidamente, nonché di ottimizzare l'acquisizione di canali online".
CornerJob sta crescendo a un tasso di mezzo milione di download e oltre 20mila nuove offerte di lavoro disponibili nell'app ogni mese. Secondo Mauro Maltagliati, cofondatore e Country Manager per l'Italia, "La chiave della crescita dell'offerta è il risultato di un chiaro focus, fin dal principio, sulla tecnologia che rende i processi di recruitment per le grandi aziende molto più efficienti".
Olivé, co-presidente e cofondatore di CornerJob, aggiunge: "Con questo investimento, l'azienda rafforza la sua posizione nei mercati di riferimento e si assicura di poter continuare a investire nelle tecnologie e diventare la soluzione one-stop nella ricerca di profili non-executive".
CornerJob sta attualmente concentrando i propri sforzi nei settori horeca, retail, manifatturiero, servizi, edilizia e commercio, sia per piccole e medie imprese che per grandi aziende tra cui Angelini, Eataly, Enel, Generali, Geox, Iper, Jean Louis David e Randstad.
A PROPOSITO DI CORNERJOB
CornerJob parte da un'idea molto semplice: mettere in contatto chi offre e chi cerca lavoro in modo rapido, concreto ed efficace, utilizzando i dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Attraverso CorneJob i candidati possono postare il loro profilo e candidarsi alle migliaia di inserzioni presenti ogni settimana sull'app, per ricevere un feedback entro 24 ore.
Fin dal suo lancio italiano, avvenuto a metà 2015, si è posizionata immediatamente come l'app più scaricata nella categoria "business" e sono migliaia le offerte di lavoro geolocalizzate pubblicate ogni settimana in molti settori come, ad esempio, la ricezione alberghiera, la ristorazione, il commercio, i servizi di logistica.
Attualmente l'app CornerJob è disponibile in Italia e Francia e scaricabile gratuitamente da App Store (iOS) e da Google Play (Android).
|
--
www.CorrieredelWeb.it




Nessun commento:
Posta un commento