Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

HELLA acquisisce l'80% di FRAMA: protezione solare completa, grazie al mix di eccellenza produttiva austriaca e gusto italiano


HELLA, gruppo austriaco leader nella costruzione di sistemi per la protezione solare, completa la propria offerta con l'acquisizione della storica azienda modenese, produttrice di coperture per l'outdoor, divenendo un interlocutore unico nell'individuazione di soluzioni per l'interno, l'esterno e gli spazi aperti di un edificio.


15 Aprile 2016 - HELLA, realtà industriale austriaca tra i leader in Europa che dal 1959 sviluppa e produce sistemi di protezione solare, perfeziona l'acquisizione della maggioranza di FRAMA, storica azienda italiana di Novi di Modena, con oltre 40 anni di esperienza e di specializzazione nelle soluzioni per l'outdoor living quali sistemi evoluti di copertura mobile, free standing e con ancoraggio, vele ombreggianti e pergole.

Per la volontà di completare la propria offerta e diventare il riferimento europeo in tema di schermature solari, HELLA aggiunge l'outdoor alla protezione in facciata, grazie all'expertise e allo stile di Frama, sinonimo di design, manifattura e gusto italiano.
HELLA, con oltre 55 anni di storia, 1.350 dipendenti, sede principale in Austria e altri stabilimenti produttivi in Europa, ha chiuso il 2015 con 175 milioni di euro di fatturato.
Nel settore delle tende da sole dal 1975, FRAMA è un'impresa specializzata che opera con professionalità elevate del personale al proprio interno, che si distingue per l'alta qualità della manifattura e nella confezione dei teli, ed è tra le aziende leader di settore sia sul territorio nazionale che a livello mondiale.

La cura del dettaglio che questa realtà manifatturiera italiana è in grado di assicurare si avvantaggerà della potenza organizzativa, della solidità finanziaria e gestionale garantita da un grande gruppo internazionale come HELLA. La complementarietà dell'offerta delle due aziende, la capacità di trasferirsi reciprocamente know-how e il grande potenziale che sinergicamente saranno in grado di generare, disegneranno il futuro della protezione solare completa, immettendo sul mercato delle soluzioni realmente capaci di soddisfare qualunque tipo di necessità.
"Con l'acquisizione di Frama, HELLA ha perfezionato un percorso di ampliamento acquisendo uno dei marchi più accreditati sul mercato – afferma Herbert Kristler, Amministratore Delegato Hella Italia – Crediamo fortemente in questa azienda italiana, vogliamo svilupparne il mercato e scrivere il futuro di un marchio storico che ha ancora tanto da esprimere. L'obiettivo è raggiungere la massima preparazione in tema di outdoor e arrivare così a completare la nostra proposta nel campo della protezione solare con un'offerta di eccellenza a 360°, che va dall'interno dell'unità abitativa, alla facciata dell'edificio, fino allo spazio esterno."

Con l'ingresso di FRAMA nel gruppo, HELLA affiancherà ai propri stabilimenti l'area del sito produttivo in provincia di Modena, destinati a diventare il fulcro della realizzazione dei sistemi outdoor. Inoltre, lo stabilimento di Novi completerà anche la sinergia distributiva qualificata dei prodotti del nuovo gruppo, divenendo incubatore anche logistico, importantissimo per l'Italia.

Il design, l'avanguardia, il gusto, la sostenibilità, il risparmio energetico, la durata nel tempo, l'affidabilità finanziaria e il rigore progettuale saranno parte di un'unica nuova realtà.




About HELLA
Con oltre 55 anni di storia, 1.350 dipendenti, sede principale in Austria e altri stabilimenti produttivi in Germania, Francia, Polonia e Repubblica Ceca, HELLA ha chiuso il 2015 con 175 milioni di euro di fatturato.
Grazie ai diversi sistemi brevettati, HELLA è in continua evoluzione, offrendo attraverso i suoi prodotti un alto valore aggiunto in termini di innovazione, funzionalità e design, puntando sulla sostenibilità e sulla riduzione del consumo energetico domestico, aumentando così il comfort abitativo. Con l'ingresso di FRAMA nel gruppo Hella, si completa il programma di protezione solare dell'azienda austriaca che fino a questo momento comprendeva veneziane, tende da sole, frangisole, avvolgibili, ombreggianti per facciate e interni, zanzariere e protezioni anti-abbagliamento, sistema architrave e per cassonetti, con l'inserimento in gamma dei sistemi di coperture e protezione per l'outdoor.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *