Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Ligatus e AppNexus: Partnership strategica per il Programmatic Native

 

   

Programmatic Native: Ligatus e AppNexus annunciano partnership strategica

Colonia/Amburgo, 7 Aprile 2016 - AppNexus, la società tecnologica indipendente leader nel mondo, ha annunciato oggi una partnership strategica con Ligatus, il network di Native e Performance leader in Europa, una società controllata di Gruner + Jahr. La collaborazione internazionale crea una serie di sinergie che sono di reciproco vantaggio sia per AppNexus che per Ligatus. Gli inserzionisti e gli editori saranno quindi in grado di sfruttare il sempre più popolare strumento di comunicazione noto come Native advertising. Per Ligatus, la partnership con AppNexus è la prima nell'ambito del Programmatic Native.

 

Questa partnership strategica è destinata al mercato in crescita globale del Programmatic Native. AppNexus si propone di beneficiare delle preziose sinergie generate dal network internazionale Ligatus.
Società controllata di Gruner + Jahr, Ligatus è attiva in nove mercati - Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Turchia europea - e si compone di oltre 1.200 siti web premium che generano circa 31 miliardi di ad impression ogni mese. I siti editoriali di alta qualità all'interno del network Ligatus offrono audience premium con alto potenziale di conversione, e li rendono accessibili per le campagne di Programmatic Native.

La partnership con AppNexus permette a Ligatus di entrare nel mercato in rapida crescita del Programmatic Native. Questo significa che Ligatus ha adesso accesso a un nuovo segmento di clientela, che comprende trading desk, retargeters e DSP, che sono in grado di utilizzare l'inventory del più grande network di Native e Performance d'Europa. I formati Native sono sempre più richiesti dagli inserzionisti in tutta Europa, poiché queste forme non invasive di pubblicità rappresentano un miglioramento efficace nella comunicazione digitale con gruppi target, soprattutto in tempi odierni caratterizzati da banner blindness e blocco della pubblicità, promuovendo un dialogo proficuo con i consumatori.

I publisher che utilizzano i formati Native sono in grado di ottimizzare la qualità della pubblicità sui propri siti. Essi trarranno inoltre un beneficio economico da questa collaborazione, perché una più ampia varietà di campagne offre una ancora migliore monetizzazione del loro inventario in futuro. In aggiunta, la versione 2.3 del protocollo OpenRTB, alla base della tecnologia AppNexus e utilizzato anche da Ligatus, sta guidando in avanti la standardizzazione del processo di acquisto per i formati di Native advertising. Questo incoraggerà ulteriormente la crescita del Programmatic Native in tutta Europa.

"La partnership tra AppNexus e Ligatus è uno sviluppo pionieristico per l'intero settore e può aiutare il Programmatic Native a ottenere finalmente un break-through", spiega Ulrich Hegge, Vice Presidente dello sviluppo di mercato strategico DACH in AppNexus. "C'è una grande domanda di pubblicità nativa in quanto è un formato non invadente ma molto efficace. Questa partnership fornisce agli inserzionisti nuove opportunità uniche".

"Siamo lieti di accogliere AppNexus, il pioniere della pubblicità in real-time, come partner di lancio della nuova piattaforma di Programmatic Native di Ligatus." dice Klaus Ludemann, CEO di Ligatus. "A partire da oggi, i già clienti della tecnologia DSP del leader di settore AppNexus saranno in grado di acquistare il premium reach di Ligatus su larga scala. Quindi se i clienti AppNexus hanno accesso al più grande bacino nativo d'Europa, gli editori nell'ambito del Network di Ligatus potranno beneficiare di un aumento della domanda e vedranno col tempo una migliore monetizzazione".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *