Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

Pizzeria-ristorante Michele I Condurro

Tradizione di famiglia
Via Consalvo
   Serata all’insegna del buon gusto e cordiale accoglienza nella nuova Pizzeria-ristorante da Michele I Condurro di Via Caio Duilio, 26 all’uscita del tunnel di Fuorigrotta. All’allestimento dell’ampia sala interna, dai tavoli di marmo di Via Sersale, nella zona di Forcella dove erano servite 2500 pizze il giorno di proprietà del capostipite all’avveniristico lavoro eseguito dallo studio di Raro Design che ha predisposto alle spalle della silhoutte del Vesuvio il forno e davanti il grande bancone per l’impasto e il maestro novantenne don Raffaele ha dato il via preparando le prime leccornie per i commensali, giornalisti ed esperti enogastronomi, passando, dopo un caloroso applauso, il testimone al figlio Michele, patron del locale coadiuvato a sua volta dai figli Raffaele in sala e Angela che cura l’angolo bar. Altri tavoli, oltre centotrenta posti, sono stati disposti all’esterno, al momento coperto nell’attesa dell’imminente estate. La cucina è curata dal giovane e promettente chef Antonio Schiano. Gli scatti del pizza photographer, appesi alle pareti, sono di Luciano Furia.
    Ad accogliere i numerosi ospiti la collega Monica Piscitelli, consulente enogastronoma responsabile del sito www.campaniachevai.it, i creativi di Starmedia e il quintetto di musici dell’Accademia Mandolinistica Napoletana che hanno eseguito brani del repertorio classico locale.
    Mantenendo fede alla tradizione il menù della casa, spazia “Tra vecchio e nuovo. In cammino nei Campi Flegrei”.Il benvenuto con l’Asprinio spumante da alberata aversana Magliulo e il nuovo Nastro Azzurro Sprintz, presentato da Ferdinando Luongo e Roberto Borneo come aperitivo. Oltre alle classiche Marinare, Margherite, Michele, all’Ombra del Vesuvio preparate con una pasta lievitata 36 ore con il cornicione basso realizzate con la farina del Molino Caputo, presenti i titolari Antimo ed Eugenio e olio evo di terre Stregate, pomodoro Gustarosso e Mozzarella di bufala Minicaseificio Costanzo; superlativi i fritti, dalla mozzarella in carrozza, al crocchè di patate senza panatura, arancino con pesto di pistacchio di Bronte e riso basmati, in abbinamento la birra belga d’Abbazia, St.Stefanus. Alla fine un dolce Cheese cake al limone della casa. Eccellente il servizio di sala. A poca distanza, in Via Con salvo, un garage convenzionato.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *