Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

SAN MICHELE APPIANO: fatturato in crescita per la "cantina eccellenza" dell'Alto Adige. Ottimo il mercato italiano, in aumento quello tedesco.





Fatturato in continua crescita per la Cantina San Michele-Appiano


Ottimi risultati per il mercato italiano, il mercato tedesco è in forte crescita
San Michele Appiano (BZ) 5 aprile 2016 – La Cantina San Michele-Appiano è in continua crescita. Il fatturato registrato nel 2015 è di 18 milioni di euro, quasi l'11% in più rispetto all'anno precedente. Circa 2,5 milioni di bottiglie vendute in 38 Paesi nel mondo: il 30% all'estero, in particolare negli USA, in Germania (Paese europeo in forte crescita), in UK, Russia e Giappone. Il restante 70% delle vendite è rappresentato dal mercato italiano che già nei primi mesi del 2016 evidenzia una crescita del 6% rispetto al 2015 nonostante la produzione dei vini, di ottima qualità, dell'ultima annata sia di media quantità.

«Vogliamo continuare a crescere, migliorare la qualità su tutte le linee della Cantina San Michele-Appiano e garantire un buon rapporto qualità/prezzo» sottolinea Hans Terzer, winemaker della "cantina eccellenza" dell'Alto Adige. «Il mercato nazionale è cresciuto molto negli ultimi anni. In termini di vendite si parla dell'86% di vini bianchi, in particolare Gewürztraminer, Sauvignon, Pinot Bianco e Müller Thurgau, e il 14% di vini rossi come Pinot Nero e Lagrein. Stiamo investendo non solo sull'export ma anche sul mercato italiano che resta per noi il più importante».

Linea Classica, Linea Selezione e Sanct Valentin sono apprezzate in modo uniforme dai consumatori italiani e stranieri. La nascita del nuovo vino di punta della Cantina San Michele-Appiano, APPIUS (2010 e 2011), il "vino da sogno" di Hans Terzer prodotto solo con uve di qualità eccellente provenienti esclusivamente da vecchi vigneti con una resa minima, ha generato sviluppi positivi a livello internazionale nel segmento del "lusso". Si tratta di un vino di alta gamma apprezzato dai grandi appassionati di vino; dedicato a tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza olfattiva e sensoriale unica. 


*La Cantina San Michele-Appiano vi invita al Vinitaly (Pad. 6 Stand D1) a degustare, dal 10 al 13 aprile, APPIUS 2011 e le nuove annate delle linee Classica, Selezione e Sanct Valentin.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *