Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2008

Car pooling di ImgInternet Tandemobility sostiene Earth Month

'Tandemobility e mobilità sostenibile per l'Earth Day

Img Internet sostiene la Giornata Mondiale della Terra con l'impegno nella mobilità sostenibile: il servizio di Car Pooling 'Tandemobility' è a disposizione in versione gratuita per tutti coloro che partecipano domani alla manifestazione organizzata da National Geographic Channel

Sono oltre 50 milioni i veicoli circolanti in Italia, di cui circa 35 mila automobili. 34 mila sono i miliardi di euro spesi per carburanti dalle famiglie italiane per le proprie autovetture*.

Il traffico urbano genera il 40% delle emissioni di CO2 e il 70% delle altre emissioni inquinanti prodotte dagli autoveicoli**.

Emissioni che hanno un impatto sempre più serio sulla salute delle persone, soprattutto dei bambini, causando nuove allergie e infezioni o elevando la gravità di patologie respiratorie e cardiovascolari.

La salute dell'uomo è strettamente connessa alla salute del Pianeta e oggi sono entrambe a rischio: temi al centro della Giornata Mondiale della Terra che si tiene domani e che vede la mobilitazione generale di cittadini, associazioni, aziende private, istituzioni in 174 Paesi.

In occasione di Earth Month 2008, ImgInternet, società di consulenza digitale che nel 2007 ha creato il sistema informatico di Car Pooling 'Tandemobility', partecipa attivamente alle iniziative ambientalistiche e ai programmi di sensibilizzazione a sfondo ecologico che si tengono in tutto il mondo, supportando con il proprio sistema di Mobilità Sostenibile la manifestazione a Impatto Zero organizzata da National Geographic Channel 'Nat Geo Music Live - Musica per l'ambiente'.

Promossa nel quadro delle celebrazioni di National Geographic Channel per l'Earth Day (21 - 30 aprile 2008. Cfr. http://ngcitalia.it/explore/green/viewpoint.aspx) 'Nat Geo Music Live - Musica per l'ambiente' si tiene domani a Roma, in Piazza del Campidoglio, con uno spettacolare concerto aperto al pubblico.

Artisti prestigiosi quali Vinicio Capossela, Cesaria Evora, Sud Sound System, Nidi D'Arac, Saba si esibiscono a partire dalle 20.00 per dimostrare il proprio sostegno alla causa ambientale.

Coerentemente con il proprio impegno di responsabilità sociale e Mobilità Sostenibile, Img Internet mette a disposizione di National Geografic Channel e di tutti coloro che si recano a Roma per il grande concerto una versione online gratuita di 'Tandemobility'.

Visitando il sito della manifestazione ed entrando nell'area dedicata alle modalità di partecipazione (http://ngcitalia.it/explore/green), è possibile decidere di raggiungere la sede dell'evento in modo assolutamente 'Eco': con Tandem (www.tandemobility.com/eventi) le persone possono verificare in tempo reale online gli utenti iscritti che abitano lungo il proprio percorso e conoscere gli orari con cui intendono muoversi, contattarli e definire insieme il tragitto verso Piazza del Campidoglio, eventualmente coinvolgendo altri amici.

Con tre semplici clic e con estrema immediatezza grazie alle interfacce chiare e agli avatar disponibili in Tandemobility, si possono completare tutte le operazioni necessarie a condividere il viaggio, ridurre il numero di autovetture, intervenire alla manifestazione di domani in modo del tutto coerente al proprio impegno ambientalistico.

"Tandem rappresenta il nostro impegno concreto per contribuire alle politiche di mobilità sostenibile, con l'obiettivo di stimolare nel medio periodo la cultura ambientalista nei comportamenti quotidiani delle persone. Ridurre il numero di autovetture in circolazione significa migliorare la nostra qualità della vita. La giornata mondiale della Terra è sicuramente un momento importante per cominciare a adottare comportamenti in linea con questi temi", dichiara Roberto Fortunato, Amministratore Delegato di Img Internet.

"La nostra azienda è da sempre sensibile e consapevole dell'importanza di uno stile di vita sostenibile e rispettoso del mondo in cui viviamo. Da questo è nata l'idea d'impiegare le nostre competenze nella creazione di un software semplice e efficace, accessibile a tutti e che contribuisca a diffondere un uso razionale delle nostre automobili ".

Per informazioni ulteriori su Tandem: http://www.tandemobility.com/

***

* Fonte Ministero dei Trasporti – anno 2005

** Fonte Parlamento UE – 11 marzo 2008

Tandemobility è un software di Car Pooling, creato da Img Internet, rivolto a associazioni, enti pubblici e aziende private che vogliano mettere a disposizione dei propri associati o dipendenti uno strumento per organizzare collettivamente i trasporti da e verso il luogo di lavoro. Realizzato con le più moderne tecnologie e basato su un sistema di profilazione degli iscritti (indirizzo, orari, etc.) e su supporti cartografici, Tandemobility è veloce e intuitivo, e consente a chiunque di ottimizzare la definizione di un percorso in grado di raccogliere più persone che condividono la meta.

Presto sarà disponibile una versione aperta a tutti e che consentirà di organizzare qualunque viaggio su base mondiale.

Img Internet

Img Internet offre consulenza, prodotti e progetti personalizzati a aziende di ogni dimensione e settore di mercato, alla Pubblica Amministrazione, alle web agency e agli altri intermediari di progettazione Internet.

Img Internet aiuta i propri clienti a vivere l'innovazione nel marketing, nel business e nella tecnologia e le sue soluzioni sono utilizzate da organizzazioni tra cui Roche, Microsoft, HP, Università Bocconi, Università Cattolica, Commissione Europea, HP, SAP, Fineco, PattiChiari.

Ufficio Stampa

Imageware - Telefono 02 70025.1 – Sito www.imageware.it

Alessandra Merini amerini@imageware.it – Giovanna Vitacca gvitacca@imageware.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *