Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2008

Ecolamp: riciclo lampade. La Stampa ne parla

Pubblichiamo anche in questa sede la newsletter flash del Consorzio Ecolamp, pienamente operativo dal 1° gennaio 2008, come previsto dalla Normativa sui RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) che è chiamato ad assicurare il ritiro dai Centri di Raccolta comunali delle apparechiature di illuminazione giunte a fine vita ed il loro successo riciclo eco-compatibile.
Un'attività senza fini di lucro, al servizio dell'ambiente e della salute di noi tutti.

In tempi di emergenza rifiuti, una buona notizia: la raccolta delle moderne lampade,come per esempio quelle a basso consumo di energia, poichè contengono piccole quantità dimercurio, quando si esauriscono, diventano rifiuti pericolosi da non gettare nella pattumiera e poi nei normali cassonetti.

Attualmente bisogna portarle nei Centri di Raccolta dei Comuni (telefonare all'azienda di igiene urbana per sapere dove si trovano queste isole ecologiche) ma presto sarà possibile restituirle direttamente nei punti vendita quando si acquistano quelle nuove.

Con un piccolo gesto daremo una grande mano all'ambiente!


Ecolamp Newsletter


Segnaliamo con piacere due articoli di stampa:

Da Attualità Elettrotecnica:

n. 4, Aprile 2008: "MA DOVE VA LA LAMPADA AL NEON A FINE VITA?"

Da Corriere della Sera Magazine:

n. 16, 17 Aprile 2008: "E ADESSO, BENVENUTI NELLA CAMPANIA PULITA"

Nel primo articolo trovate una panoramica sul ruolo e sull'attività del nostro consorzio nel contesto della problematica sui RAEE.


Nel secondo una bella foto ritrae un tipico contenitore ECOLAMP per lampade fluorescenti.

In effetti, di pari passo con la registrazione dei centri di raccolta comunali all'apposito portale (si veda al sito www.cdcraee.it ) procede anche la distribuzione degli speciali contenitori ECOLAMP, progettati apposta per la raccolta ed il trasporto in sicurezza delle sorgenti luminose.

Ad oggi, a fronte di circa 1000 punti di prelievo (piazzole comunali) attribuite ad ECOLAMP abbiamo già consegnato per la gestione del sistema oltre 1000 coppie di contenitori.

Tanto per Vostra informazione e perché possiate seguire costantemente l'attività del Vostro Consorzio.

Con i migliori auguri di buon lavoro.

Paolo Colombo
Direttore Generale

ATTENZIONE! Se non visualizzate correttamente i link sopraindicati, potete consultare gli articoli sul nostro sito cliccando qui.


Per maggiori informazioni www.ecolamp.it e produttori.ecolamp.it

Assistente Comunicazione e marketing Ecolamp
Martina Cammareri

cammareri@ecolamp.it
+39 02.37052936
Coordinamento editoriale in collaborazione con
Hill & Knowlton Gaia
Andrea Pietrarota

pietrarotaa@hkgaia.com
+39 06 441640327

Zerouno srl

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *