Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2008

Lecce: Piccoli fotografi VINCONO!!!

Comunicato stampa

Un "piccolo fotografo" del Costa

vince il terzo premio!

Si chiama Luca Viva, frequenta il Costa, ha fotografato uno scorcio di bottega artigiana leccese
ed ha vinto il terzo premio al concorso della Banca Arditi Galati.
Dall'Istituto Costa di Lecce hanno partecipato in otto al concorso fotografico "Lecce: immagini di terra e mare fra vecchi mestieri e nuove imprese" promosso dalla Banca Arditi Galati, ma solo uno si è guadagnato il podio. Si chiama Luca Viva, frequenta la IVB programmatori, ha fotografato uno scorcio di bottega artigiana leccese della cartapesta e la sua foto ha ricevuto 72 preferenze che gli hanno valso il terzo premio del valore di 200 euro spendibili in attrezzature fotografiche.

Il concorso si è proposto, attraverso le immagini, una prima analisi della realtà economica leccese coinvolgendo la cittadinanza sulla percezione e la rappresentazione di una realtà che si evolve ma che allo stesso tempo è ricca di tradizioni e di riferimenti alla storia culturale e sociale del Salento. Si poteva partecipare sino al 12 aprile mentre le votazioni erano aperte al pubblico e si sono chiuse il 18 aprile. Questa sera sul sito della Banca Arditi Galati www.bag.it sono stati pubblicati i risultati delle votazioni, questo il verdetto:
  1. al primo posto Rosa Gentile con la foto "Rigattiere", 500 euro;
  2. al secondo posto Filomena Mandorino con la foto dal titolo "Salentiamoci", 300 euro;
  3. al terzo posto l'alunno del Costa Luca Viva con la foto "Opere d'Arte", 200 euro.

Nei prossimi giorni sul sito sarà pubblicata la classifica completa di tutte le foto che hanno ottenuto voti e saranno comunicate le modalità di consegna dei premi ai vincitori, così come delle iniziative espositive e non, che avranno per protagoniste le immagini ricevute.


Questi gli altri alunni che hanno partecipando al concorso: Roberta Bray, Francesco Buono, Chiara Mancarella, Antonio Politi, Serena Quarta, Sara Schiavone, Giorgia Starace.

I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *