Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2008

Luigi De Sena(Pd): "Ponte sullo stretto di Messina? Anche Veltroni non è contrario".


"Io sotto l'aspetto personale dico che se la costruzione del Ponte sullo stretto di Messina  è una priorità del nuovo governo questo di certo soddisferà la vera priorità della Calabria cioè l'aspetto infrastrutturale". Così Luigi De Sena, ex prefetto e futuro senatore del partito democratico, apre all'ipotesi ponte sullo stretto, nel corso di una intervista rilasciata ad Enrico Fierro e Nello Trocchia, che andrà in onda questa sera nella quindicesima puntata de L'Arca della legalità, programma trasmesso ogni martedì dalle 18 su Ecoradio.

Sulle possibili infiltrazioni mafiose, De Sena risponde: " C'è questo rischio senza dubbio, sotto l'aspetto normativo c'è una catena di controllo che bisogna sviluppare e snellire. Bisogna avere una collaborazione a tutto campo da parte di tutte le istituzioni che devono convergere su un personaggio che è in grado di assumere responsabilità nell'individuazione di percorsi che possano dare risultati di contenimento dell'azione mafiosa".

Alla domanda, ma il Pd si è espresso contro l' ipotesi ponte, De Sena risponde: "Indipendentemente dalla mia idea personale, io penso che questa posizione favorevole possa essere condivisa da tutto il pd. Non mi risulta che il nostro leader Veltroni si sia espresso contro il ponte sullo stretto".  

"Come parlamentare della Calabria - ha concluso De Sena - dico che per risolvere il problema infrastrutturale della regione bisogna fare il ponte sullo stretto di Messina".
 
Ufficio Stampa
Ecoradio
064204521
 

2 commenti:

  1. Invece del ponte sullo Stretto, che non serve, giacché ci sono già aerei e navi che garantiscono le comunicazioni, perché non costruiscono case popolari che la gente non sa dove andare ad abitare?
    Lo so... è un commento inutile.

    RispondiElimina
  2. perchè si rischerebbe si usare il denaro pubblico per una cosa di utilità pubblica..

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *