Cerca nel blog

lunedì 21 aprile 2008

Mostra "Rivoluzione Estatica 1968-2008" a Perugia


"Rivoluzione estatica 1968-2008 Chi controlla il passato, controlla il presente"


"RIVOLUZIONE ESTATICA 1068-2008. Chi controlla il passato, controlla il presente" è il titolo della mostra ospitata a Spello, in provincia di Perugia, nei suggestivi spazi di Villa Fidelia, dal 25 aprile all'11 maggio 2008.
Con il patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Spello, Città di Castello e Lisciano Niccone, la retrospettiva dimostrerà come tanti cambiamenti, iniziati nel lontano 1968, siano ancora in atto nella nostra società: dal design al cinema, dalla moda all'arte.
Una vera Rivoluzione non esaurisce mai il suo corso.
Nata da un'idea di Sonia Rondini, in collaborazione con GLAM ART, cui si deve la valenza sociale dell'evento, la mostra avrà, tra i partecipanti, la famosa stilista romana Susanna Liso per le Tartarughe che proporrà un delicato omaggio a Pasolini, Moravia e Sandro Penna, il collettivo di artisti di GLAM ART a sostegno dell'associazione Assida onlus, l'Accademia di Belle Arti di Terni che proporrà un mix inedito di arte e fotografia e il meglio dell'arredo e del design delle prestigiose aziende Divani & Divani e Bang&Olufsen.

La presentazione della mostra è fissata per il prossimo 24 aprile, sempre a Villa Fidelia, alle ore 17.30, con una conferenza stampa tenuta dal prof. Antonio Bartoli, docente di Antropologia Culturale presso l'Università degli Studi di Perugia.
Seguirà un aperitivo di benvenuto, con degustazione di vini pregiati offerti dalle rinomate Tenute Nardi e un party alla discoteca "Tu Candela" dove, alle ore 22.00, la special guest star Kevin Saunderson presenterà il film "HiTech Soul", storia delle origini della techno music con interviste a tutti i protagonisti della scena underground di Detroit.



Sandra Rondini

Relazioni Esterne e Comunicazione

"Rivoluzione Estatica 1968-2008

Chi controlla il passato, controlla il presente"

Via Floramonti, 4

06121 Perugia

Tel. 3483439942

rivoluzione.estatica@gmail.com
koefia.stampa@tiscali.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *