Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2008

Refrige, imbottigliatore portoghese di Coca-Cola, sceglie ToolsGroup

Milano – ToolsGroup ha firmato un accordo di collaborazione con Refrige, principale imbottigliatore di Coca-Cola in Portogallo, per l'implementazione della soluzione DPM-Service Optimizer 99+ con l'obiettivo di fornire all'organizzazione uno strumento che permetta una gestione pianificata della catena distributiva, creando al contempo processi organizzativi adeguati.
Come dice Nuno Pedras, Direttore dei Sistemi Informativi di Refrige: "Abbiamo scelto la soluzione di ToolsGroup perché ci permetterà, da un lato, di pianificare la domanda, e dall'altro, di pianificare strategicamente il binomio stock-servizio, per continuare a offrire ai nostri clienti un livello di servizio elevato con un costo di immobilizzo minore. Si tratta di una soluzione flessibile capace di adattarsi alle possibili variazioni nella nostra rete di distribuzione".

La società Refrige è stata costituita nel 1977, e distribuisce e vende le bibite di Coca-Cola Company in tutto il paese. È una società autonoma in termini di capitale e gestione, che dispone di una propria struttura industriale, commerciale e distributiva, responsabile della disponibilità dei prodotti sul mercato, con i più elevati standard di sicurezza, qualità e servizio.
Refrige è uno degli imbottigliatori più moderni in Europa ed è leader nel settore delle bibite analcoliche in Portogallo. Nello stabilimento Refrige di Azeitão sono state attuate importanti modifiche per la modernizzazione e la razionalizzazione degli impianti produttivi e commerciali, che hanno portato un miglioramento nella produttività e un aumento della capacità di risposta per la presentazione del prodotto e le confezioni promozionali.
Refrige, come già Casbega e Begano, due dei principali imbottigliatori di Coca-Cola in Spagna, potrà con la soluzione DPM-Service Optimizer 99+ di ToolsGroup effettuare le sue previsioni di vendita e aumentare il livello di servizio al cliente ottimizzando al contempo i livelli di scorte. Con questo nuovo contratto, ToolsGroup si afferma come fornitore leader nelle soluzioni di ottimizzazione del binomio stock-servizio, permettendo ai suoi clienti di raggiungere un livello di servizio quasi perfetto (superiore al 99%) con il minimo livello di scorte globale in tutta la rete logistica.
ToolsGroup allarga così la propria presenza internazionale, aumentando l'esperienza nel settore dei beni di largo consumo (food, beverage, e no-food).

ToolsGroup è il partner innovativo di quelle aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l'intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi.
Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ( www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.


Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 - www.toolsgroup.com - it-info@toolsgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *