che catturano l'economia leccese
Le prime immagini sono state pubblicate sul sito www.bag.it, ed è possibile votarle online, oppure attraverso il coupon scaricabile dal sito stesso o reperibile nelle succursali di Banca Arditi Galati di Lecce, compilandolo e inviandolo a Banca Arditi Galati Segreteria Generale, viale Marconi, 45, 73100 Lecce.
Le votazioni, aperte a tutti, si chiuderanno il prossimo 18 aprile, mentre resta ancora poco per partecipare inviando le proprie immagini sulla realtà economica leccese: termine ultimo il 12 aprile.
Naturalmente l'Istituto Costa di Lecce fa il tifo per le fotografie dei propri alunni (Roberta Bray, Francesco Buono, Chiara Mancarella, Antonio Politi, Serena Quarta, Sara Schiavone, Giorgia Starace, Luca Viva) e invita tutti a dare il proprio voto alle loro immagini, che si possono consultare all'indirizzo specifico: www.bag.it/banca/concorso_bag/galleria.jsp
Al concorso fotografico possono partecipare tutti. Si propone, attraverso le immagini, una prima analisi della realtà economica leccese coinvolgendo la cittadinanza sulla percezione e la rappresentazione di una realtà che si evolve ma che allo stesso tempo è ricca di tradizioni e di riferimenti alla storia culturale e sociale del Salento: a seguire, anche grazie al coinvolgimento dell'Università e di altri soggetti sostenitori, costituirà la base per l'avvio di attività complementari come ulteriori azioni di ricerca sul tessuto economico-sociale che caratterizza Lecce.
«L'iniziativa di Banca Arditi Galati è meritevole - afferma il direttore generale di Confindustria Lecce Antonio Corvino, tra i soggetti sostenitori del concorso, - poiché rappresenta uno sforzo di coinvolgimento a tutto campo del territorio sulla tematica del lavoro e dell'impresa. Arte e impresa, fotografia e lavoro si incontrano in un connubio che può contribuire a sviluppare una economia legata alla valorizzazione della cultura e dell'arte come fattori di crescita sociale, civile ed economica.»
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100
Lecce Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
Nessun commento:
Posta un commento