Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2008

UNOPIU': Antonello Bracalello, nuovo Direttore Commerciale


 

DA UNOAERRE A UNOPIÙ 
 

Sarà Antonello Bracalello il nuovo Direttore Commerciale dell'azienda di Viterbo

leader di mercato nella produzione di arredo esterno e strutture in legno. 

Antonello Bracalello lascia la Direzione Commerciale della prestigiosa azienda orafa aretina per un analogo incarico in UNOPIU', l'azienda di Viterbo che produce arredamenti per esterni che, in forte espansione, sta rapidamente scalando i vertici del luxury forniture system sia sul mercato interno sia internazionale.  

Commenta Antonello Bracalello "Dopo due anni si conclude il mio incarico di Direttore Commerciale in UNOAERRE. Mi congedo da una grande azienda per una nuova, importante sfida in una realtà molto diversa, ma che come questa si pone grandi obiettivi". 

Laureato in Economia e Commercio con un Master per quadri commerciali presso la scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale SDOA, Bracalello, 43 anni, inizia la sua carriera nel 1985 come Coordinatore del GRUPPO ECO ITALIA.

Il suo percorso lavorativo lo porta in PLANMARK NETWORK, società di consulenza di marketing a livello nazionale dove, dal 1989 al 1992, è Senior Marketing Consultant per importanti clienti tra i quali Procter & Gamble, Pirelli e Rai. Dal '93 al '96 è Senior Product Manager in TERUMO CORPORATION, multinazionale giapponese leader mondiale nel settore farmaceutico.

Nel 1996 approda in AMICO GIÒ – Gruppo Preziosi – dove ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Vendite e dal 1998 al 2000 si occupa della Direzione Commerciale, Strategica e Operativa della catena di negozi in franchising COMPUTER DISCOUNT.

Direttore di Canale & Trade Marketing Director in BLU S.P.A., dal 2000 è responsabile dello sviluppo, creazione e gestione dei negozi Blu Zone e dei relativi investimenti in comunicazione e promozione per i canali consumer e business. 

Dal 2001 è Sales & Marketing Director S-W Europe & Asia Pacific e membro del Comitato Esecutivo di NATUZZI S.P.A., l'azienda numero uno al mondo nel settore dei divani in pelle e maggior produttore italiano di arredamento. In Natuzzi Bracalello si occupa della Direzione Commerciale, Strategica e Operativa dei brand Natuzzi e Italsofa, delle filiali estere dell'Europa occidentale e meridionale, dell'Asia e dell'Oceania, dello sviluppo, realizzazione e gestione dei negozi monomarca Divani & Divani by Natuzzi e Natuzzi Store nel mondo e delle concession/space presso i più importanti department store del mondo come Selfridges, Harrods, Arnotts, El Corte Ingles, Magazzini Lafayette, David Jones.

 
***
 

UNOPIÚ è leader europeo di mercato nel settore arredo da esterni. L'azienda produce elementi d'arredo esclusivi che distribuisce attraverso un network di negozi di proprietà. Showroom e vendita in Italia ad Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Treviso, Vicenza e Viterbo; in Europa: Austria, Francia, Olanda, Germania  e Spagna. Export in tutto il mondo.


Per maggiori informazioni

KOMETE Relazioni Pubbliche

Contatti: Francesca Spinelli - Romina Vecchiato

Via Rezia, 4 20135 Milano

Tel. +39.02.92870174 Fax +39.02.92870175

ufficiostampa@komete.it



----------
From: Francesca Spinelli - KOMETE Relazioni Pubbliche <f.spinelli@komete.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *