Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Affaritaliani.it-Pangora: nuovo canale shopping

Affaritaliani.it lancia il nuovo canale shopping con Pangora

MILANO – Affaritaliani, il primo quotidiano online, rinnova dal 1° luglio la sua presenza sul web e stringe un'importante partnership strategica con Pangora Italia, per la gestione del canale shopping della testata.

Dal prossimo 1° luglio, dopo tre anni di presidio della sezione News di Libero.it, il primo quotidiano online Affaritaliani.it si staccherà dal portale di Wind e tornerà ad essere raggiungibile all'indirizzo storico www.affaritaliani.it, rafforzando così la propria individualità web.

Testata multicanale per vocazione, Affaritaliani.it, forte della crescita degli ultimi anni che l'ha portata ad assestarsi su volumi di traffico decisamente importanti (una media di 4.000.000 visitatori unici al mese con oltre 80 milioni di page views - Dati Nielsen online Site Census) proporrà all'interno del suo nuovo palinsesto giornalistico un articolato canale shopping la cui gestione è stata affidata a Pangora.

Gli utenti del quotidiano online Affaritaliani.it potranno accedere al ricco catalogo proposto da Pangora, navigando con semplicità fra le categorie merceologiche: ogni giorno avranno la possibilità di confrontare e scegliere fra oltre 700 mila prodotti e servizi diversi, grazie a un database che comprende centinaia di shop.

L'accordo di Affaritaliani.it con Pangora inoltre prevede anche la presenza delle offerte shopping nelle newsletter inviate giornalmente agli oltre 80.000 utenti iscritti.

Questa nuova partnership conferma Pangora tra i maggiori player di mercato nel panorama dell'e-commerce, per quanto riguarda la gestione dei canali shopping e la comparazione di prodotti e prezzi.

"Abbiamo scelto un partner autorevole e fortemente dinamico e innovativo come Pangora perchè crediamo fortemente nell'e-commerce, uno dei settori che crescerà di più nei prossimi anni", dice Ilaria Perrino, CEO di Affaritaliani.it. "E' solo la prima di una serie di novità che annunceremo nei prossimi giorni".

"L'accordo con Affaritaliani.it rappresenta un passaggio importante nelle nostre scelte strategiche" – ha dichiarato Andrea Boscaro, Country Manager di Pangora – "per rafforzare la presenza dei nostri clienti all'interno di contesti verticali e di qualità, per consolidarne la reputation ed incrementarne le opportunità di vendita".

Pangora
Pangora offre una tecnologia per i portali e per i rivenditori, produttori ed operatori che possiede un'ampia possibilità di soluzioni per la promozione e la compra-vendita sulla Rete. Il prodotto di ricerca e comparazione dei prezzi offerto da Pangora aiuta le società a condurre i propri utenti verso vendite sicure, ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia in campo nazionale che in campo internazionale. Dei più di 100 portali partner in tutta Europa (inclusi, per esempio, colossi come T-Online, billiger.de e doo yoo) Pangora rappresenta il più costante consulente operativo sul fronte della monetizzazione del traffico nell'ambito dello shopping online. Più di 100 portali fanno riferimento alla tecnologia di Pangora in Europa con un totale di 4000 negozi online clienti ed oltre 22 milioni di offerte. Pangora è di totale proprietà del Gruppo Lycos Europe, ha la propria sede centrale a Karlsruhe e possiede uffici distaccati a Londra, Parigi e Milano.

Per informazioni:
Angela Nuovo
Pangora Italia
Via Caradosso, 18 – 20123 Milano
02 / 43982530 – angela.nuovo@pangora.com
www.buycentral.it - www.pangorablog.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *