Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Kuoni è online con Dartway: per farti vincere e viaggiare

Dall’8 Maggio è online Kuoni Explorer, il nuovo advergame realizzato da Dartway Interactive, agenzia del Gruppo Moltiplica, partner strategico per la comunicazione online di Kuoni, uno dei più importanti operatori turistici internazionali, da molti anni premiato come “World’s Leading Tour Operator”.

Partendo dal posizionamento di Kuoni “Noi sappiamo cosa farti scoprire”, Dartway ha realizzato non un semplice concorso ma un Advergame con gli obiettivi di incrementare la notorietà e di creare una brand experience sulla Rete: attraverso una serie di indizi si dovranno individuare 5 destinazioni nelle quali Kuoni è leader indiscusso. In palio, un viaggio per 2 persone in una meta esotica tutta da scoprire: il nome della destinazione finale è infatti celato dietro una frase misteriosa che gli utenti sono chiamati a svelare.

Per Dartway si tratta di una ulteriore prova della propria specializzazione nell’ambito degli advergame, con i quali si cimenta con successo già da anni, come dimostrano i casi di Ceres, Italiana Petroli, Allied Domecq e molti altri.

Il sito istituzionale www.kuoni.it, sempre realizzato da Dartway, si distingue innanzitutto per l’ampiezza e il dettaglio a livello contenutistico: il catalogo navigabile offre schede accurate dal punto di vista fotografico e ricche di approfondimenti tematici e curiosità. Inoltre sono disponibili pratici strumenti quali dizionari, traduttore, mappe satellitari, previsioni meteo, convertitori di valuta e temperatura, newsletter e un questionario di soddisfazione cliente la cui compilazione dà diritto a vantaggiose convenzioni sulla stampa di foto digitali.

Andrea Castoldi, E-Commerce Manager Kuoni Italia, spiega che «[…] il web riveste un ruolo di fondamentale importanza nella comunicazione Kuoni: è un canale che ci consente di essere sempre competitivi e vicini ai nostri clienti e collaboratori. […] Stiamo investendo molto su Internet: Kuoni è uno dei maggiori tour operator mondiali e la necessità di essere presenti in Rete nel modo corretto è una delle nostre priorità. […] Il primo passo è stato quello di realizzare il sito web istituzionale che aggiorniamo quotidianamente. Il secondo passo è quello di evolvere la nostra immagine on-line e lo stiamo facendo con un concorso – advergame. Siamo i primi all’interno del gruppo Kuoni a realizzare azioni interactive e ne siamo orgogliosi».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *