Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Il web marketing per il tuo business

Con la continua evoluzione tecnologica, tanti sono i cambiamenti che avvengono in diversi settori i quali devono per forza di cose adeguarsi alle nuove tendenze per non affondare!

Già da un po’ di anni il web è diventato la tendenza predominante in parecchi settori che per fare business si sono dovuti adeguare alle nuove “abitudini” del proprio target di clientela.

Proprio a questo proposito un cambiamento radicale è dovuto per forza di cose avvenire nel settore del marketing.

Più che parlare di cambiamento però possiamo parlare della “nascita” di un nuovo ramo del marketing, ovvero il web marketing.

Se da sempre la pubblicità è stata al centro del successo di ogni business.. il web marketing ha superato di gran lunga ogni aspettativa.
Un’altissima percentuale dei potenziali clienti di un’azienda naviga diverse ore ogni giorno su internet, tra caselle di posta elettronica, social network, e messaggerie varie.

Lo strumento maggiormente utilizzato per ricercare un qualsiasi prodotto o servizio è il motore di ricerca… Google in particolare. Per questo motivo l’essenziale per un’azienda non è avere un sito internet, ma averlo e tra i primi nei motori di ricerca per le keywords maggiormente cercate per quel settore.

Per ottenere questo tipo di risultato è necessario affidarsi ad un esperto Seo il quale ha appunto il compito di occuparsi del posizionamento nei motori di ricerca.

L’ideale sarebbe rivolgersi ad un esperto prima della realizzazione del sito, il quale partirà con l’ottimizzazione seo già dalla struttura di base…
L’attività del Seo e del web marketing in generale non è compito semplice, in quanto richiede un continuo aggiornamento, ricerca di seo tools sempre nuovi che possano facilitare il compito, e tanto tempo e sperimentazione per capire cosa in quel momento possa essere ben visto dai motori di ricerca i quali tendono a cambiare continuamente i propri algoritmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *