Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

mercoledì 5 maggio 2010

Il web marketing per il tuo business

Con la continua evoluzione tecnologica, tanti sono i cambiamenti che avvengono in diversi settori i quali devono per forza di cose adeguarsi alle nuove tendenze per non affondare!


Già da un po’ di anni il web è diventato la tendenza predominante in parecchi settori che per fare business si sono dovuti adeguare alle nuove “abitudini” del proprio target di clientela.


Proprio a questo proposito un cambiamento radicale è dovuto per forza di cose avvenire nel settore del marketing.


Più che parlare di cambiamento però possiamo parlare della “nascita” di un nuovo ramo del marketing, ovvero il web marketing.


Se da sempre la pubblicità è stata al centro del successo di ogni business.. il web marketing ha superato di gran lunga ogni aspettativa.
Un’altissima percentuale dei potenziali clienti di un’azienda naviga diverse ore ogni giorno su internet, tra caselle di posta elettronica, social network, e messaggerie varie.


Lo strumento maggiormente utilizzato per ricercare un qualsiasi prodotto o servizio è il motore di ricerca… Google in particolare. Per questo motivo l’essenziale per un’azienda non è avere un sito internet, ma averlo e tra i primi nei motori di ricerca per le keywords maggiormente cercate per quel settore.


Per ottenere questo tipo di risultato è necessario affidarsi ad un esperto Seo il quale ha appunto il compito di occuparsi del posizionamento nei motori di ricerca.
L’ideale sarebbe rivolgersi ad un esperto prima della realizzazione del sito, il quale partirà con l’ottimizzazione seo già dalla struttura di base…
L’attività del Seo e del web marketing in generale non è compito semplice, in quanto richiede un continuo aggiornamento, ricerca di seo tools sempre nuovi che possano facilitare il compito, e tanto tempo e sperimentazione per capire cosa in quel momento possa essere ben visto dai motori di ricerca i quali tendono a cambiare continuamente i propri algoritmi.


0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi